Tu sei qui: CronacaIl Maestro pizzaiolo Vittorio Rossi ad "Alice Master Pizza"
Inserito da (admin), giovedì 18 dicembre 2014 00:00:00
Il Maestro pizzaiolo Vittorio Rossi alla ribalta televisiva nazionale. Titolare della Pizzeria cavese “N’da Pullecenella”, recentemente trasferitasi da via Arena in via Martelli Castaldi, Vittorio Rossi fa parte degli 84 pizzaioli provenienti da tutta Italia e selezionati tra gli oltre 3mila “colleghi” che avevano presentato la richiesta di partecipare ai casting di “Alice Master Pizza”, primo campionato televisivo della pizza.
In onda su Alice Tv, visibile sul canale 221 del digitale terrestre, l’inedito talent dedicato alla pizza vivrà il suo momento clou a partire dal mese di giugno 2015. Fino ad allora le telecamere di Alice Tv, canale dedicato interamente alla cucina, e l’inviato speciale Peppe Marici gireranno in lungo ed in largo per conoscere da vicino, nelle loro città, gli aspiranti concorrenti che si contenderanno la vittoria. I casting sono visibili su Alice Tv ogni giorno alle ore 22.40, con replica l’indomani alle ore 13.00. Una Giuria capitanata dal Maestro pizzaiolo e chef Antonino Esposito sceglierà alla fine i 12 “candidati” più meritevoli, che parteciperanno alla fase finale di “Alice Master Pizza”.
E martedì 16 dicembre le telecamere di Alice Tv hanno fatto tappa “N’da Pullecenella”. In un clima di grande ospitalità, impreziosito dalla preparazione di un succulento “buffet”, la troupe di “Alice Master Pizza” ha ripreso passo dopo passo Vittorio Rossi impegnato live nella preparazione di due pizze. La prima a base di funghi champignon, crema di tartufo nero, salame di cinghiale pepato e mozzarella misto bufala; la seconda, denominata “Sofia Loren”, con due ripieni (rappresentanti le mitiche “tette” della grande attrice partenopea) a base di ricotta affumicata di bufala e prosciutto crudo di Parma e la pizza vera e propria con pomodorini gialli del Vesuvio, pancetta aromatizzata di Potenza, pecorino Fiore Sardo Dop, mozzarella e basilico.
Due splendide “creazioni”, dal sapore sopraffino e dall’apprezzabile presentazione, con le quali Vittorio Rossi avanza la sua autorevole candidatura ad accedere alla fase finale di “Alice Master Pizza”. Sarebbe l’ennesima soddisfazione ed una nuova “certificazione” ufficiale della maestria del titolare di “N’da Pullecenella”, di origini nocerine, ma residente a Cava de’ Tirreni da oltre 5 anni, che ha già conseguito nella sua carriera numerosi e prestigiosi riconoscimenti.
Oltre alle brillanti partecipazioni alle Olimpiadi della Pizza di Salsomaggiore Terme, Vittorio Rossi ha trionfato infatti nel Campionato Mondiale del Pizzaiuolo svoltosi a Nola nel 2011 - nella categoria Pizza Scenografica con la presentazione proprio della pizza “Sofia Loren” - ed alla Pizza World Cup di Nettuno nella categoria Margherita Scenografica. Primo posto per lui anche alla manifestazione “Maratona a tavola” di Pozzuoli (2003), al Campionato Internazionale “Margherita D.O.C.” (2004) e nell’edizione 2006 di “Pizza al Fungo” di Gravina.
Un grande interprete dell’arte della pizza, Vittorio Rossi, che annovera tra i suoi “segreti” la lavorazione della pasta, il calore ed i profumi dell’ambiente, la soddisfazione delle richieste dei clienti e soprattutto l’utilizzo di ingredienti di qualità. Quelli forniti dall’azienda Menù S.r.l. - Industria Specialità Alimentari, partner ufficiale di “Alice Master Pizza”, che fa della lavorazione in asettico dei prodotti di stagione il suo punto di forza.
Appuntamento, allora, sulle frequenze di Alice Tv per seguire tutti i casting e poi la fase finale di “Alice Master Pizza”. Da tutta Cava de’ Tirreni arriva forte l’urlo: “Forza Vittorio!”.
Lello Pisapia
Fonte: Il Portico
rank: 109010104
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...