Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Damiano Martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIl Marketing Mediterraneo parla cavese

Cronaca

Il Marketing Mediterraneo parla cavese

Inserito da (admin), giovedì 18 maggio 2006 00:00:00

Dopo New York, è la volta di Barcellona per il creativo cavese Alex Giordano. A due mesi dalla partecipazione nella giuria dell'Annual Award dell'Art Directors Club, premio storico della Pubblicità, tenutosi negli Stati Uniti, il giovane studioso e docente di marketing creativo è stato invitato a prendere parte come relatore alla seconda Conferenza Internazionale sul Word-of-Mouth Marketing, in programma il 18 e 19 maggio presso il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona.

Insieme al milanese Mirko Pallera, Giordano presenterà il modello di Marketing Mediterraneo discusso recentemente a Ravello nel Primo Forum Internazionale ad esso dedicato, organizzato con il patrocinio dell'Assessorato ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo della Regione Campania, della Provincia di Salerno e della Fondazione Arkè.

Fondatori a Cava de'Tirreni del sito NinjaMarketing.it (primo osservatorio in Italia sul marketing non-convenzionale), realizzato dall'agenzia di comunicazione MTN, i due ricercatori e consulenti sono gli unici speaker italiani invitati all'evento di Barcellona, che, organizzato dal prestigioso Brand Science Institute, diretto da Nils Andres, vede la partecipazione di più di 300 autorevoli esperti, in arrivo da tutto il mondo. Oltre ai rappresentanti di grandi industrie, come DaimlerChrysler, Nokia e Skype, in Spagna sono attesi anche ricercatori del MIT e dell'Università di Sidney. L'obiettivo è dare vita ad un forum nel quale i professionisti di marketing possano scambiarsi esperienze in maniera produttiva, analizzando problematiche del marketing non-convenzionale ancora inesplorate.

«Con il nostro intervento - dichiarano Alex Giordano e Mirko Pallera - tenteremo di spostare l'asse della discussione da un piano tattico-strategico ad uno "valoriale". I profondi mutamenti socioeconomici in atto impongono di ripensare il sistema impresa in chiave "olistica". Il Primo Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo di Ravello ha evidenziato la necessità di abbandonare il fondamentalismo dei dipartimenti marketing che si ostinano a voler sapere tutto sul consumatore. Per le imprese, invece, è molto più importante, come afferma Bernard Cova, e culturalmente attuale, iniziare ad imparare dalle esperienze del consumatore stesso, passando da una dialettica bellica ad un rapporto di sintonia».

NinjaMarketing.it è l'unica realtà italiana chiamata nella rete dei partner del Brand Science Institute. L'osservatorio ha lo scopo di sviluppare nuovi modelli teorici di riferimento e nuovi tools utili ad agenzie, aziende e centri media, per condurre strategicamente operazioni efficaci nella società postmoderna.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Alex Giordano e Mirko Pallera Alex Giordano e Mirko Pallera

rank: 10205106

Cronaca

Cronaca

Maiori, toni accesi sul bilancio in Consiglio Comunale: «moralità» al centro

«Io sulla moralità sono superiore a te, perché quello che dico a te adesso lo dico ancora quando non ci sei». Con questa frase rivolta al sindaco Antonio Capone dal consigliere comunale Salvatore Della Pace si è aperto un litigio tra i banchi del Consiglio Comunale di Maiori, oggi pomeriggio, 26 settembre....

Cronaca

Maiori, Fiat 500 finisce nelle strisce blu e sbatte contro un’auto in sosta

Maiori - Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, lungo la SS163 Amalfitana in via Giovanni Amendola, nei pressi del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu adiacenti alla carreggiata, urtando un'auto parcheggiata. La giovane conducente, una residente...

Cronaca

“Estate Tranquilla 2025”: i NAS sequestrano 8 quintali di alimenti e 23 attività chiuse tra Salerno, Avellino e Benevento

Maxi controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Salerno nell'ambito della campagna nazionale "Estate Tranquilla 2025" disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. Ispezionati 175 esercizi tra stabilimenti balneari, villaggi turistici, strutture socio-sanitarie e attività di somministrazione...

Cronaca

Incidente a Maiori, auto sbanda e finisce contro veicolo in sosta sulle strisce blu

Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, per un incidente lungo la SS163 Amalfitana, in via Giovanni Amendola, all'altezza del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu per la sosta adiacenti alla carreggiata, finendo contro un'auto parcheggiata....