Tu sei qui: CronacaIl report della Polizia di Stato cavese
Inserito da (admin), giovedì 17 settembre 2015 00:00:00
Non si arresta, anzi è sempre più intensificato, il contrasto agli illeciti d’ogni genere posto in campo dalla PolStato metelliana, verso quanti, troppo impavidamente, ritengono di violare le leggi dello Stato.
È proprio dell’altra notte l’ultima silente “operazione” di un equipaggio della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della Città di Cava de’ Tirreni, il quale in via Gaudio Maiori, nei pressi dell’ex inceneritore, dopo aver imposto infruttuosamente l’alt ad un centauro che procedeva ad elevatissima velocità, come quotidianamente accade in tutte le ore notturne, ha dovuto intraprendere l’inseguimento. Il giovane conducente, vistosi raggiunto ed abbandonato lo “scouterone”, si dava a precipitosa fuga verso la vicina via Massimiliano Randino, ma uno degli agenti, raggiuntolo, l’ha indotto a più miti consigli. Guida senza patente, perché mai conseguita, omessa copertura assicurativa per la copertura della responsabilità civile verso terzi e plurime violazioni al Codice della strada: tanto è stato contestato al giovane incensurato cavese, col conseguente sequestro e trasporto presso l’autoparco cittadino del mezzo.
In uno dei 32 posti di controllo espletati nel corso della settimana appena trascorsa, le Fiamme Oro cavesi hanno sequestrato un’autovettura, circolante anch’essa priva di copertura assicurativa, ma hanno anche ritirato 2 patenti di guida scadute di validità da anni.
L’attività della PolStato cavese, svolta nel corso della stagione estiva, ha consentito fino ad oggi di sequestrare oltre 100 auto e moto, perché circolanti prive della copertura assicurativa. Sicuramente si potrebbe fare di più, se non vi fossero da espletare altre tipologie di servizi essenziali, quali il controllo degli arrestati presso i propri domicili e gli interventi a richiesta della collettività.
Dall’espletamento dei posti di controllo, i poliziotti cavesi hanno controllato 94 automotomezzi, con 180 persone a bordo, di cui 22 sono risultate pregiudicate. I controlli ai soggetti detenuti presso le loro abitazioni (arresti domiciliari) sono stati 48 e 35 i diuturni interventi delle volanti a richiesta della collettività.
Con i 26 passaporti rilasciati e gli 11 porto d’armi emessi e rinnovati, si può confermare che, seppure con un organico ridotto, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni mantiene “alta la guardia”!
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10445108
Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...
Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, a seguito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica, in esecuzione di un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pescara, hanno posto sotto sequestro preventivo un noto stabilimento...
Si chiamava Angelo Cutolo l'uomo trovato morto sabato sera nei boschi del Vesuvio, ad Ottaviano. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il 78enne, che si era allontanato di casa per cercare dei funghi, sarebbe stato attaccato da animali selvatici. Sul corpo, infatti, sono state trovate diverse ferite,...