Tu sei qui: CronacaIl report della Polizia Locale cavese
Inserito da (admin), venerdì 13 novembre 2015 00:00:00
Negli ultimi 7 giorni il Corpo di Polizia Locale di Cava de’ Tirreni, che vanta 188 anni (1827-2015) di storia e vitalità istituzionale, impegnato in varie attività, è pervenuto a degni risultati.
La Sezione Polizia Stradale ha contestato 95 verbali per infrazioni al Codice della strada, quasi tutte per divieti di sosta. Continuano i controlli di polizia stradale per il rilevamento della velocità attraverso la strumentazione elettronica Autovelox, elevando 2 verbali di contravvenzione per eccesso di velocità in via Arti e Mestieri.
In data 3 novembre c.m. è stato redatto un verbale di contravvenzione ad un cittadino cavese intento ad accendere carta e cartoni, provocando fumi molesti, in violazione dell’art. 56 del Regolamento comunale di Polizia Locale; a carico del medesimo è stata elevata una sanzione amministrativa di € 50,00.
In data 8 novembre, a seguito di controlli di polizia stradale, è stato sanzionato un automobilista per le seguenti violazioni al Codice stradale: art. 193, per mancata copertura assicurativa del veicolo - sequestro del veicolo; art. 80, per mancata revisione del veicolo; art. 180, per mancanza documenti di circolazione e di guida.
La Sezione Commercio-Annona ha eseguito 12 controlli occupazioni suolo pubblico (sedie e tavolini) e 14 accertamenti per trasferimento sede di esercizi commerciali di vicinato. La Sezione Polizia Ambientale e Degrado Urbano ha eseguito 5 appostamenti per abbandono indiscriminato di rifiuti in viale Guglielmo Marconi, via Torquato Tasso, via Vittorio Veneto, corso Giuseppe e via Enrico Grimaldi, oltre ai giornalieri controlli alla discarica di Cannetiello ed a 2 controlli in materia igienico-sanitaria, con ufficiale sanitario, senza riscontrare violazioni.
Il Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile ha monitorato i seguenti punti critici: Località Bagnara, via Pasquale Lamberti, via Aniello Vitale, via Giuseppe Vitale e via Gaetano Infranzi.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10455103
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...