Tu sei qui: Cronaca“Il sogno di una Ravello diversa”, messaggio di ringraziamento organizzatori Via Crucis [VIDEO]
Inserito da (Redazione), giovedì 18 aprile 2019 17:19:43
"Il sogno di una Ravello diversa" è il titolo del manifesto affisso sulle bacheche pubbliche della Città della Musica a pochi giorni dalla Via Crucis in Costume. Un ringraziamento a quanti, a diverso titolo, hanno reso possibile la buona riuscita di un evento capace di compattare quasi tutto il paese. Segue testo integrale del manifesto a firma degli organizzatori in capo all'associazione "Ravello in scena".
"Domenica delle Palme 14 aprile, era notte fonda, i fari oramai spenti, gli effetti speciali ultimati, ma Piazza Duomo pullulava di una moltitudine mai vista di uomini, donne, giovani, adolescenti, finanche bambini impegnati nei lavori conclusivi della Via Crucis in costume. I volti segnati dalla fatica trasudavano soddisfazione e orgoglio.
A margine, consentiteci una considerazione doverosa: Ravello si è confermata Paese dotato di enormi potenzialità, di indubbie risorse umane. Il merito, questa volta, va ascritto a un manipolo di volenterosi, sorretti da un entusiasmo che coinvolge e travolge.
"Uniti si può vincere ogni sfida, anche la più proibitiva e ambiziosa": è questo il monito che abbiamo raccolto da una simile esperienza.
Il sogno di una Ravello diversa, di una Ravello migliore è possibile, basta poco: basta fare appello a quel buonsenso che alberga in ciascuno di noi, e quel miraggio non svanisce con il clamore di un successo, ma può continuare a vivere nel tempo; se lo vogliamo. Noi ci crediamo.
Intanto, grazie a tutti, all'Amministrazione Comunale e a quanti hanno voluto vivere insieme a noi momenti di indescrivibile, indimenticabile emozione. E che la prossima Pasqua porti serenità e prosperità".
Foto: Andrea Gallucci
Video: Giassi
Fonte: Ravello Notizie
rank: 105812105
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...