Tu sei qui: CronacaIl teatro trionfa al CUC Argento
Inserito da (admin), martedì 17 aprile 2012 00:00:00
«Stiamo riuscendo a far comprendere anche ai nostri soci della sezione C.U.C. Argento la bellezza di assistere ad un evento culturale». Così Gerardo Canora, Responsabile della Sezione, ha commentato la presenza della quasi totalità dei soci alla commedia “Mio marito aspetta un figlio”, messa in scena dalla compagnia teatrale della sottosezione Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes Santuari Italiani) della Diocesi Cava-Amalfi.
Alla presenza di un pubblico vasto ed eterogeneo si è registrato, quindi, un vero e proprio tutto esaurito domenica 15 aprile nella sala teatro del Club Universitario Cavese di Cava de’ Tirreni, in occasione dell’annunciata commedia comica in due atti scritta dall’artista cavese Mimmo Venditti, direttore del “Piccolo Teatro al Borgo” e rappresentata in vari teatri italiani.
Molto gradito il lavoro presentato dagli amici dell’Unitalsi, che ha appassionato gli spettatori nel seguire le alterne vicende succedutesi nella famiglia di Francesco Esposito e di donna Letizia. Premiata con applausi a scena aperta la capacità interpretativa nei vari ruoli dei bravi protagonisti dell’appassionata e spassosa vicenda, che scatenava autentiche e schiette risate.
Prima dello spettacolo il Past-President della sottosezione Amalfi-Cava del sodalizio, dott. Vincenzo Prisco, ha brevemente illustrato le attività della sottosezione, nata nel 1991 per volontà dell’Arcivescovo Mons. Beniamino de Palma, il quale, avendo avuto esperienza caritativa tra i figli di S. Vincenzo de’ Paoli, manifestò il desiderio che anche nella nostra Arcidiocesi sorgesse una sottosezione dell’Unitalsi, con sede a Cava, che nel tempo è diventata un punto di riferimento per gli ammalati e per le persone in difficoltà.
Un breve saluto è stato poi porto dal Responsabile della Sezione CUC Argento, Gerardo Canora, e dalla Presidente del CUC, Anna Maria Garofalo, che si sono soffermati sull’opportunità di favorire questi eventi culturali, anche per permettere l’integrazione delle varie realtà esistenti sul nostro territorio e per supportare il progetto EdA - Educazione permanente degli adulti.
Intanto, la Sezione CUC Argento ha già messo in moto la macchina organizzativa per preparare con cura la “Festa della mamma”, che si terrà nella seconda domenica di maggio.
Angelo Canora (foto di Claudio Polito)
Fonte: Il Portico
rank: 10085103
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...