Tu sei qui: CronacaIn Costiera amalfitana l'asfalto "a metà" fa discutere politici e residenti: «Approssimazione nei lavori»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 10:59:30
Dal 10 maggio scorso e fino al 30 giugno sono in corso sulla strada statale 163 "Amalfitana" i lavori di rifacimento del manto stradale, che stanno avvenendo in esclusivo orario notturno, approfittando del coprifuoco, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.
L'intervento di manutenzione si estenderà per 10 km circa, compresi tra il km 32,900 (Minori) al km 49,500 (Vietri sul Mare).
Per ora, l'asfalto nuovo è stato posizionato soltanto su metà carreggiata, cosa che sta facendo discutere cittadini e politici, secondo i quali si sarebbe dovuto optare per il rifacimento di tutta la carreggiata un pezzo alla volta.
Il dislivello che si è creato tra una corsia e l'altra potrebbe, infatti, essere motivo di pericolo per chi è alla guida di mezzi a due ruote.
L'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero ha messo in evidenza, a mezzo Facebook, anche il fatto che si stia «"pareggiando" il livello dei marciapiedi in certe situazioni e occludendo le caditoie in altre» e ha osservato: «Mai una volta che ci fosse un lavoro fatto a regola d'arte e non si registrasse un inutile sperpero di denaro pubblico!».«È un lavoro dell'ANAS ma credo che il nostro ufficio tecnico possa tranquillamente chiamare il Responsabile del servizio per rappresentare lo scempio che è sotto gli occhi di tutti», ha chiosato.
«La strada non è che la superficie di un territorio e sotto c'è di tutto: fogne e corpi idrici fatiscenti, avvallamenti e quant'altro... Invece di risanare è più facile riasfaltare magari con materiali di bassa qualità e senza badare a regole tecniche», ha commentato la capogruppo di #MaioridinuovoElvira D'Amato.
Fonte: Maiori News
rank: 102719105
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...