Ultimo aggiornamento 1 ora fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIn trasferta dalla Bulgaria per derubare anziani nei supermercati, 3 arresti a Pordenone

Cronaca

Tutti con precedenti specifici e già coinvolti in analoghi crimini in altri Paesi europei

In trasferta dalla Bulgaria per derubare anziani nei supermercati, 3 arresti a Pordenone

Tre cittadini bulgari sono stati arrestati nell’ambito dell’“Operazione Tattoo”, condotta dalla Squadra mobile di Pordenone. Il gruppo criminale, specializzato in furti seriali a danno di persone anziane, agiva in Italia e in altri Paesi europei. Decisiva la denuncia di una 79enne e l’analisi dei video di sorveglianza. Arrestati due componenti all’aeroporto di Orio al Serio, il terzo bloccato alla stazione di Trieste.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 luglio 2025 09:50:55

Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino.

I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti delle due donne e di un uomo di nazionalità bulgara, accusati di far parte del gruppo criminale specializzato nella commissione di furti seriali con carattere transnazionale, commessi sul territorio italiano e in altri Paesi dell'Unione europea.

L'attività investigativa ha preso impulso dalla denuncia di una 79enne che aveva subito un furto il 19 gennaio scorso all'interno di un supermercato di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

Il primo intervento è stato eseguito da un equipaggio delle Volanti, che ha analizzato le immagini della videosorveglianza. Proprio da questa analisi è partito l'approfondimento investigativo della Squadra mobile.

Analisi delle comunicazioni telefoniche e telematiche, monitoraggio dei movimenti dei veicoli attraverso l'analisi delle tracce Gps e raccolta di testimonianze dirette, hanno permesso agli investigatori di arrivare all'identificazione dei tre bulgari e alla ricostruzione dettagliata delle loro modalità operative.

Fondamentale è stata l'individuazione di un tatuaggio ben visibile sul collo di una delle due donne, che ha anche ispirato il nome dell'indagine "Operazione tattoo".

Lo stesso 19 gennaio sono stati documentati altri quattro furti messi a segno con la stessa tecnica, presso altrettanti supermercati in provincia di Pordenone e Udine.

L'uomo del gruppo fungeva da autista e da palo, rimanendo all'esterno in constante contatto telefonico con le complici, pronto a darsi alla fuga.

Gli investigatori hanno scoperto che i criminali arrivavano in Italia dalla Bulgaria a bordo di auto prese a noleggio, colpivano in rapida sequenza esercizi commerciali in diverse località, e poi, a fine giornata, tornavano nel loro Paese d'origine, come veri e propri trasfertisti del crimine.

A seguito del rilievo transnazionale dell'indagine, è stata attivata la collaborazione con le autorità di polizia della Bulgaria, che hanno contribuito ad identificare gli indagati, tutti con precedenti specifici e già coinvolti in analoghi crimini in altri Paesi europei, in particolare in Austria.

L'operazione ha portato il 19 luglio all'arresto di due dei tre elementi della banda presso l'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), al momento dello sbarco da un volo proveniente dalla Bulgaria, in esecuzione di una misura cautelare emessa il 20 giugno.

Il 25 luglio anche il terzo componente del gruppo criminale è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Trieste, ed è stato arrestato.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10715101

Cronaca

Cronaca

Maiori, rinvenuto ordigno bellico sul lido Stella Maris: area transennata in attesa degli artificieri

Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...