Tu sei qui: CronacaIncendi Cava de' Tirreni, Circolo PD "25 aprile": «Facciamo appello al Prefetto»
Inserito da (redazioneip), giovedì 17 agosto 2017 19:07:55
Dopo giorni di emergenza non accenna a placarsi l'inferno di fuoco a Cava de' Tirreni. Il Partito Democratico di Cava de' Tirreni, nella persona di Massimiliano De Rosa, Segretario cittadino PD del "Circolo 25 Aprile", attraverso un comunicato inviato agli Organi Stampa, ha espresso la propria solidarietà ed il proprio supporto al Sindaco Vincenzo Servalli e «denuncia con forza l'azione criminale perpetrata ai danni della Città».
Di seguito il comunicato integrale a garanzia della completezza d'informazione:
Rivolgiamo un appello al Prefetto, quale massima Autorità di Governo della Provincia, affinché siano messi in campo tutti i mezzi necessari per porre fine a questa tragedia che si protrae da dieci giorni e mette a rischio l'incolumità dei nostri cittadini.
Siamo grati al Sindaco Servalli, a tutta la struttura comunale, alla nostra Protezione Civile ed a i volontari che si stanno adoperando per cercare di dare una mano con i mezzi a disposizione, per l'infaticabile e eccezionale impegno che stanno profondendo, fin dal primo giorno, nel combattere questa sciagura.
La richiesta della convocazione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza, preceduta dalla denuncia contro ignoti depositata ieri, non sono solo atti formali, ma dimostrano ancora una volta chi ha a cuore le sorti del proprio territorio, infischiandosene di ogni sterile polemica di chi, anche in questa occasione, vuole trovare il modo per inscenare una becera strumentalizzazione politica.
Che ci sia una palese insufficienza del complesso delle operazioni di spegnimento è un dato oggettivo, che riguarda però un evento straordinario che sta interessando la nostra vallata, ma che si inserisce in una criticità diffusa in tutta Italia.
Richiamare il peso politico del sindaco in una situazione del genere è semplicemente ridicolo, rispetto a quanto sta succedendo nelle stesse ore in Costiera Amalfitana e in altre aree della regione e dell'intera nazione.
Fonte: Il Portico
rank: 10807108
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...