Tu sei qui: CronacaIncendio a Croce, condannati i due piromani
Inserito da (admin), venerdì 30 ottobre 2009 00:00:00
Sono stati condannati a 2 anni di reclusione (pena sospesa) i due uomini che, lo scorso 21 agosto, avevano appiccato un incendio nella zona Diecimare di Pellezzano, ai confini con la frazione di Croce e l’oasi protetta del WWF.
Giuseppe D’Amore e Francesco Crozzo - questi i loro nomi - stati segnalati dalla squadra dei Carabinieri che sorvegliava la zona e che aveva immediatamente intuito il carattere doloso dell’incendio.
D’Amore, disoccupato cavese di 37 anni, si era recato assieme a Crozzo, operaio 22enne di Baronissi, nella zona montuosa con tutto l’armamentario utile ad appiccare un incendio.
I due sono stati incriminati in base all’art. 423 bis del Codice penale, che prevede che “chi provoca dolosamente un incendio sui boschi, selve, foreste o vivai forestali, è punito con la reclusione da 4 a 10 anni”.
Durante il processo di ieri, D’Amore, sostenuto dagli avvocati Luigi Gargiulo ed Alfonso Senatore, e Crozza, difeso dall’avvocato Carla Maresca, hanno chiesto il patteggiamento, ottenendo una riduzione della pena.
Attualmente i due sono a piede libero, ma il loro comportamento sarà monitorato per i prossimi 5 anni e, qualora commettessero altri atti illeciti, potrebbero essere soggetti a detenzione.
Fonte: Il Portico
rank: 10277102
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...