Tu sei qui: CronacaIncendio tra le montagne di Tramonti, donna soccorsa in elicottero
Inserito da (redazionelda), lunedì 5 aprile 2021 13:10:53
Un incendio si è sviluppato nella tarda mattinata tra le montagne di Tramonti.
La colonna di fumo si leva, dalle 12.30 circa, dalla zona verde di Paterno-Sant'Arcangelo.
Sul posto si stanno dirigendo i Carabinieri forestali e i volontari de "I Colibrì" per le non facili operazioni di spegnimento.
Il leggero vento di oggi, infatti, sta alimentando le fiamme che con tutta probabilità sarebbero state generate involontariamente durante l'accensione di un barbecue. Ipotesi, questa, in via di accertamento. Nei pressi del rogo ci sarebbe una donna infortunata a una gamba impossibilitata a muoversi.
Stando alle notizie giunte in redazione, a seguito dell'incendio boschivo, alcune persone che passeggiavano lungo quei sentieri hanno effettuato una richiesta d'aiuto.
ore 13:30 - Sul posto si sta portando un elicottero dei Vigili del Fuoco per il soccorso alla donna infortunatasi a una gamba.
14:00 - Personale del nono reparto dei Vigili del Fuoco di stanza a Pontecagnano ha effettuato il recupero della donna, sulla sessantina, attraverso verricello con l'assistenza dei Colibrì. E' stata trasferita presso il presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Intanto l'incendio, che è ancora in corso, sta allargando il proprio fronte: per circoscriverlo e domare le fiamme sono al lavoro, da terra, la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sotto la guida del sottufficiale Corrado Romano.
14:35 - In azione anche un elicottero con cestello per le operazioni di spegnimento aereo e personale della Comunità Montana dei Lattari.
15:43 - I Carabinieiri forestali stanno indagando per stabilire la natura del rogo: l'ipotesi più accreditata è quella di inciendio colposo dovuto verosimilmente all'accensione di fuoco per una grigliata di Pasquetta.
ore 16:00 - Il fronte dell'incendio si è ulteriormente esteso e le fiamme, alimentate dal vento, sono difficili da domare: necessario anche l'intervento di due canadair per accelerare le operazioni di spegnimento.
ore 18:15 - Sottoposta alle cure del caso presso il presidio ospedaliero di Castiglione, alla donna, sulla sessantina, residente a Tramonti, è stata accertata la frattura di una gamba nella parte bassa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105365106
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...