Tu sei qui: CronacaIncidente a Maiori, addio a Ciccio Pappalardo: Cetara perde uno dei suoi figli migliori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 settembre 2024 10:15:13
E' Francesco Pappalardo il 76enne deceduto tragicamente nell'incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio, 23 settembre, lungo la Via Nuova Provinciale Chiunzi a Maiori.
L'anziano, residente a Maiori ma originario di Cetara, era alla guida del suo ciclomotore quando si è scontrato con una moto. Pappalardo ha avuto la peggio, venendo prima sbalzato contro la parete rocciosa e poi finendo rovinosamente sull'asfalto, riportando ferite mortali.
La notizia della sua tragica scomparsa ha fatto il giro di Maiori e di Cetara.
Il sindaco Roberto Della Monica lo ha ricordato con il seguente messaggio: "Ieri pomeriggio sono stato colpito dalla triste notizia del grave incidente che ha ferito purtroppo mortalmente il carissimo amico Francesco Pappalardo! Per me e tanti nostri concittadini era Ciccio. Sono notizie che sconvolgono, portano tristezza e tantissimo dolore . A Ciccio dico grazie per la sua leale e sempre costruttiva amicizia e condivisione di percorso nell'amministrazione comunale di Cetara, persona saggia ed equilibrata che ha sempre voluto capire e sempre ha mediato cercando la giusta soluzione in tutte le cose . Carissimo Ciccio, Cetara perde uno dei suoi figli migliori, ci mancherai tanto ma sono certo che sarai sempre vivo nel cuore di ognuno di noi ! Fai buon viaggio amico carissimo".
Anche Secondo Squizzato, ex sindaco di Cetara, ha condiviso un pensiero per Ciccio: "Caro Ciccio, ti voglio ricordare così, nella tua consueta solarità, più che amico fratello maggiore, con cui ho potuto condividere tante gioie e soprattutto le preoccupazioni. A te potevo confidare tutto, certo che la tua generosità e rettitudine mai sarebbero venute meno, e non ti saresti risparmiato per darmi un sostegno o anche solo un consiglio.
In tanti anni di impegno associativo prima e amministrativo poi sei stato, non solo per me, un punto di riferimento essenziale.
Mi mancheranno le tue telefonate e le lunghe chiacchierate per affrontare le questioni più delicate, mi mancherà il tuo rigore mai disgiunto dalla disponibilità verso chiunque avesse bisogno.
Ora non ho la forza per dire altro, ma mentre abbraccio tutti i tuoi cari storditi dal dolore, di sicuro posso affermare che con la tua tragica morte Cetara ha perso uno dei suoi figli migliori. Non ti dimenticheremo".
Fonte: Positano Notizie
rank: 109024109
Nella mattinata odierna nelle province di Salerno, Napoli, Avellino e Potenza, la Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha dato esecuzione ad un Decreto di fermo di persona indiziata di delitto emesso da questa Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia a...
Nella mattinata odierna nelle province di Salerno, Napoli, Avellino e Potenza, la Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha dato esecuzione ad un Decreto di fermo di persona indiziata di delitto emesso da questa Procura della Repubblica Direzione Distrettuale Antimafia a...
In data 21.10.2025 militari in servizio presso il Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro, emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Vallo della Lucania su conforme richiesta di questo Ufficio, di due lotti di terreno, il primo dell'estensione...
La notte scorsa i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno deferito in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di procurato allarme e simulazione di reato. Si tratta di un 44enne di origini serbe e un 19enne residente a Castel Volturno, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Secondo...