Tu sei qui: CronacaIncidente a Pasqua: non ce l'ha fatta Angelica Gargano, 21enne di Sala Consilina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 24 aprile 2025 08:04:38
Non ce l'ha fatta Angelica Gargano, la giovane di 21 anni originaria di Sala Consilina, rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto la mattina di Pasqua nella località Fonti del comune valdianese.
Dopo tre giorni di ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno, dove era stata trasportata in elisoccorso a causa delle gravi lesioni riportate, il cuore di Angelica ha cessato di battere nella giornata di ieri, 23 aprile.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza aveva perso il controllo della sua auto mentre si recava a lavoro, finendo fuori strada e impattando violentemente contro un’abitazione. L’urto le aveva causato traumi da schiacciamento particolarmente gravi, che nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori e il trasferimento d’urgenza in ospedale, si sono rivelati fatali1.
La notizia della sua morte ha profondamente scosso la comunità di Sala Consilina e del Vallo di Diano. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, sia da parte delle istituzioni che dei cittadini. L’amministrazione comunale ha espresso così il proprio dolore:
"L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Angelica Gargano, una giovane vita spezzata troppo presto, lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia e nell’intera comunità.
Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore dei genitori, dei familiari e di tutti coloro che le hanno voluto bene, in questo momento di grande tristezza e sgomento.
A nome dell’intera cittadinanza, l’Amministrazione Comunale si unisce al lutto e partecipa con affetto al ricordo di una giovane figlia della nostra terra.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107711102
Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento è il risultato...
A Napoli, le segnalazioni effettuate dai residenti, con esposti e contatti telefonici, hanno fatto partire un'indagine della Polizia Locale sullo sversamento di un'ingente quantità di rifiuti in via Brecce a Sant'Erasmo. Il personale dell'unità specialistica Investigativa Ambientale Emergenze Sociali,...
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
Lo scorso 17 marzo, una donna di Sant'Anastasia è stata picchiata dal marito (dal quale sta attualmente separandosi legalmente) davanti alle figlie piccole a causa di un diverbio. Le botte le hanno causato una frattura pluriframmentaria del pavimento orbitale destro, la perdita di ciocche di capelli...