Tu sei qui: CronacaIncidente fatale a Positano, ANAS si difende: «Abbiamo più volte sollecitato le imprese a finire i lavori»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 ottobre 2021 16:33:44
È vero, il conducente del minivan turistico è indagato per omicidio stradale. Avrebbe ignorato il semaforo rosso e travolto la povera Fernanda Marino, uccidendola.
Ma i positanesi sono infuriati anche per quei lavori al costone roccioso che paiono interminabili. Più volte si erano rischiati incidenti a causa della corsia a senso unico e dei semafori, che talvolta non funzionavano a dovere.
E l'ANAS, che ieri è giunta sul luogo del tragico incidente, ha ammesso che gli interventi sono in ritardo rispetto al timing.
«Il fronte di Positano - fanno sapere dall'Ente, contattato dalla Redazione de "La Città di Salerno" - costituisce il 55% dell'intero appalto, relativo alla stabilizzazione dei costoni rocciosi in Costiera, e prevede l'esecuzione di lavorazioni fino a 200 metri di quota. Sull'argomento si sono svolte numerose riunioni tecniche ed incontri congiunti con l'Ente finanziatore e con gli Enti Locali nelle quali è stato rappresentato che, per una serie di concause principalmente ascrivibili all'appaltatore, le lavorazioni non procedono in aderenza con il cronoprogramma».
Allo stesso tempo, l'ANAS si difende, affermando di aver «più volte sollecitato il raggruppamento temporaneo d'imprese Consorzio Stabile Vitruvio Scarl - Impresig Srl affinché imprimesse un'accelerazione maggiore alle attività, fino ad emettere tassative prescrizioni con l'obbligo dell'appaltatore ad adempiere. E verificheremo puntualmente il rispetto di quanto prescritto, salvo poi adottare ulteriori provvedimenti finalizzati a garantire l'esecuzione delle lavorazioni nei tempi stimati».
(Foto: Leopoldo De Luise per Positano Notizie)
Leggi anche:
Positano, semafori sotto sequestro per l'incidente che ha ucciso la giovane Fernanda Marino
Tragedia a Positano, ragazza perde la vita in un incidente stradale
Fonte: Positano Notizie
rank: 102414108
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....