Tu sei qui: CronacaIncidente Roma, papà del piccolo Manuel: "Strappato da questo mondo infame"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 giugno 2023 21:42:40
Dopo il tragico incidente che è costata la vita a un bimbo di 5 anni e al ferimento della madre insieme alla sorellina di 4 anni (entrambe poi dimesse dall'ospedale), i funerali di Manuel si terranno settimana prossima.
Intanto, i magistrati sono in attesa dei risultati dell'autopsia sul corpo del piccolo che aveva solo cinque anni.
A Casal Palocco e sui social l'indignazione raggiunge vette altissime per la tragedia che ha portato all'incidente per una 'challenge' e che è costata la vita al piccolo Manuel con il padre della piccola vittima che sui social ha voluto ringraziare quanto avevano dimostrato vicinanza e sostegno per la tragedia che aveva colpito la sua famiglia:
"Volevo esprimere con quel che resta del cuore mio e di Elena e della piccola Aurora, un ringraziamento a voi che avete pregato, donato e anche solo pensato al nostro Manuel strappato da sto mondo infame".
A finire sotto accusa anche la possibilità da parte di persone così giovani di utilizzare mezzi così potenti e pagando in contanti così come fatto dal gruppo di Youtuber: "TheBorderline".
L'amministratore delegato Gabriele Morabito, amministratore unico di Skylimit, l'autonoleggio che ha affittato la Lamborghini a Matteo Di Pietro, spiega con un post su Faceboook la sua posizione e della sua agenzia di autonoleggio:
"La macchina, in presenza di una patente che ha più di un anno, poteva essere data. Questo, ovviamente, non ci esime dal prendere le distanze e dal condannare ogni comportamento irresponsabile al vaglio delle autorità. Ma non siamo in alcun modo corresponsabili o, peggio ancora, complici di ciò che è accaduto poiché il compito della nostra società è offrire servizi, il ruolo di educatori spetta ai genitori. Sicuramente, come è giusto che sia, il nostro problema - passa in secondo piano, ma continuare a ricevere minacce di morte nei confronti nostri e dei nostri figli, crediamo sia qualcosa di intollerabile".
L'avvocato Domenico Musicco, presidente di Avisl Onlus- Associazione vittime degli incidenti stradali, sul Lavoro e malasanità tra i promotori della legge sull'omicidio stradale ricorda come:
"La persona che era alla guida, lo youtuber ventenne Matteo Di Pietro, è indagato per omicidio stradale, ma è ancora a piede libero. Non si capisce quale siano le ragioni per le quali non siano stati presi provvedimenti restrittivi. Stiamo parlando di una persona che, per girare dei video social, viaggiava a velocità estremamente sostenuta e pure positiva ai cannabinoidi, la quale ha provocato un incidente in cui è morto un bimbo di 5 anni. Un fatto di una gravità inaudita". Secondo l'avvocato, "esistono tutti i presupposti previsti dalla legge sull'omicidio stradale perchè per il giovane vengano disposti quantomeno gli arresti domiciliari, anche per il pericolo di reiterazione del reato. Invece, con mio stupore, non è successo assolutamente niente. E capita addirittura di leggere sui giornali che per qualcuno ciò che è successo sia stato solo il frutto di una bravata. Ciò che sta accadendo è un pessimo segnale - conclude - sia per la giustizia sia per la famiglia della vittima".
Ieri la Procura di Roma ha affidato una consulenza sui telefonini dei cinque ventenni che erano a bordo del bolide blu.
L'obiettivo degli inquirenti è in primo luogo quello di verificare se sul cellulare di Mattia Di Pietro ci siano video girati nella fase precedente, durante o anche successiva all'impatto.
Fonte: Booble
rank: 104016100
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...