Tu sei qui: CronacaIncidente sull’Appia, la vittima è il musicista 28enne Fabio D'Amato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 agosto 2024 07:38:46
Si chiamava Fabio D'Amato il musicista di 28 anni di Roma che ha perso la vita domenica scorsa, 4 agosto, in un incidente stradale sulla via Appia.
Secondo una prima ricostruzione, D'Amato stava guidando la sua moto Royal Enfield verso Gaeta per andare a trovare i genitori quando, per cause ancora da accertare, avrebbe invaso la corsia opposta centrando frontalmente un camion. L'impatto è stato violentissimo e il giovane è morto poco dopo lo scontro.
Tra le ipotesi c'è anche quella che il ragazzo possa essersi sentito male alla guida. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, l'Anas per la gestione della viabilità e i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente.
D'Amato era molto conosciuto nell'ambiente musicale romano come frontman dei The Monkeys, una tribute band degli Arctic Monkeys, con cui aveva suonato in tutta Italia dal 2013. La band lo ha ricordato con un commovente post su Facebook:
"Ci duole annunciarvi che Fabio d'Amato, il nostro Alex Turner, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale in data 4 agosto 2024.
Siamo devastati dalla notizia ricevuta, in seguito a quello che, non lo sapevamo, ma sarebbe stato il nostro ultimo concerto come Monkeys, dopo più di 10 anni di attività.
L'amore e la passione che lui ha dato a questo progetto è incommensurabile, quasi quanto il vuoto che ora lascia nei nostri cuori sia come musicista che come amico.
"You're rarer than a can of dandelion and burdock."
E pensare che ti dovevamo ancora una 'Suck It And See Night' Fabié".
Fonte: Positano Notizie
rank: 104314109
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...