Ultimo aggiornamento 10 ore fa Esaltazione della S. Croce

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaInsegnante trovato morto in una scuola di Melito di Napoli, Sindaco: «Da mesi denuncio criminalità, siamo abbandonati!»

Cronaca

Melito di Napoli, sicurezza, criminalità, omicidio, scuola

Insegnante trovato morto in una scuola di Melito di Napoli, Sindaco: «Da mesi denuncio criminalità, siamo abbandonati!»

Il professore potrebbe essere stato aggredito. Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 settembre 2022 11:58:27

È stato trovato morto all'interno del perimetro della scuola media Marino Guarano di Melito di Napoli un professore di sostegno.

Ieri sera, le sue ricerche erano partite alle 20, quando i familiari hanno lanciato l'allarme non avendo più sue notizie. Alle 22:30 i Carabinieri hanno rinvenuto il corpo senza vita, martoriato da ferite da arma da taglio all'addome, di Marcello Toscano.

Il 64enne - sposato con due figli, in passato consigliere comunale a Mugnano - potrebbe essere stato aggredito. Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.

«Non so cosa sia successo - racconta a Repubblica un collega e amico della vittima, Andrea Cipolletti - ma potrebbe essere stata una nota a scatenare l'ira di qualche ragazzo o qualche genitore. Marcello a mezzogiorno ha chiesto a un suo collega di insegnargli a mandare la posizione tramite WhatsApp, probabilmente si sentiva in pericolo».

L'istituto scolastico è lo stesso dove nello scorso mese di maggio un ragazzino di 13 anni venne ferito alla schiena con un'arma da taglio mentre era in aula da un compagno di classe, e lo stesso dove due mesi prima venne aggredita, nel bagno della scuola, una bambina di 11 anni da parte di una coetanea.

«L'assassinio di un insegnante all'interno del cortile di una scuola è forse il punto esclamativo su una questione, quella dell'emergenza sicurezza, che sin dal primo momento ho cercato di attenzionare al governo centrale ma che non ha avuto ancora risposte concrete, nonostante le continue sollecitazioni. Ieri sera quando sono accorso all'esterno della scuola media Marino Guarano, mi si è letteralmente gelato il sangue», ha detto il sindaco Luciano Mottola, che lo scorso agosto era stato vittima di minacce con il lancio di bottiglie di vetro contro il portone di casa.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107820101

Cronaca

Cronaca

Maiori, rinvenuto ordigno bellico sul lido Stella Maris: area transennata in attesa degli artificieri

Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...

Cronaca

Operazione ad alto impatto: la Polizia di Stato passa al setaccio la movida e i luoghi di aggregazione del salernitano

Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...

Cronaca

Salerno, atti osceni sulla spiaggia di Santa Teresa: fermato e denunciato un uomo dalla Polizia di Stato

Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...

Cronaca

Salerno, atti osceni in luogo pubblico sulla spiaggia di Santa Teresa: denunciato straniero

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...