Tu sei qui: CronacaInsegnante trovato morto in una scuola di Melito di Napoli, Sindaco: «Da mesi denuncio criminalità, siamo abbandonati!»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 28 settembre 2022 11:58:27
È stato trovato morto all'interno del perimetro della scuola media Marino Guarano di Melito di Napoli un professore di sostegno.
Ieri sera, le sue ricerche erano partite alle 20, quando i familiari hanno lanciato l'allarme non avendo più sue notizie. Alle 22:30 i Carabinieri hanno rinvenuto il corpo senza vita, martoriato da ferite da arma da taglio all'addome, di Marcello Toscano.
Il 64enne - sposato con due figli, in passato consigliere comunale a Mugnano - potrebbe essere stato aggredito. Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.
«Non so cosa sia successo - racconta a Repubblica un collega e amico della vittima, Andrea Cipolletti - ma potrebbe essere stata una nota a scatenare l'ira di qualche ragazzo o qualche genitore. Marcello a mezzogiorno ha chiesto a un suo collega di insegnargli a mandare la posizione tramite WhatsApp, probabilmente si sentiva in pericolo».
L'istituto scolastico è lo stesso dove nello scorso mese di maggio un ragazzino di 13 anni venne ferito alla schiena con un'arma da taglio mentre era in aula da un compagno di classe, e lo stesso dove due mesi prima venne aggredita, nel bagno della scuola, una bambina di 11 anni da parte di una coetanea.
«L'assassinio di un insegnante all'interno del cortile di una scuola è forse il punto esclamativo su una questione, quella dell'emergenza sicurezza, che sin dal primo momento ho cercato di attenzionare al governo centrale ma che non ha avuto ancora risposte concrete, nonostante le continue sollecitazioni. Ieri sera quando sono accorso all'esterno della scuola media Marino Guarano, mi si è letteralmente gelato il sangue», ha detto il sindaco Luciano Mottola, che lo scorso agosto era stato vittima di minacce con il lancio di bottiglie di vetro contro il portone di casa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103119105
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....