Tu sei qui: CronacaITC "Della Corte", successo per gli interventi PON
Inserito da (admin), venerdì 22 ottobre 2010 00:00:00
Si concludono lunedì 25 ottobre, all'insegna di un’ampia partecipazione dei docenti, gli interventi del PON “Competenze per lo sviluppo” per l’obiettivo D “Accrescere la diffusione, l’accesso e l’uso della società dell’informazione nella scuola - Azione D1 - Interventi formativi rivolti ai docenti e al personale della scuola superiore di primo e secondo grado, sulle nuove tecnologie della comunicazione (codice autorizzazione D-1 FSE - 2009 - 613)”, organizzati presso l’ITC “M. Della Corte” di Cava de’ Tirreni. Al corso di formazione, incentrato sulla multimedialità, hanno preso parte docenti dell’istituto e delle scuole viciniore per la durata complessiva di 30 ore.
«Con l’avanzare delle nuove tecnologie - sottolinea il preside dell’istituto scolastico, Sabato Petrone - e con le linee di indirizzo ministeriali che vanno proprio nella direzione dell’utilizzo del registro elettronico, che consente ai genitori di prendere visione, in maniera riservata ed in tempo reale, delle assenze, dei ritardi, delle valutazioni e del curriculum scolastico dei propri figli, abbiamo inteso ampliare le conoscenze dei docenti rispetto all’uso della multimedialità».
Con la conclusione dell’Azione D1 si completa l’intervento formativo iniziato con il PON “Competenze per lo sviluppo” per l’obiettivo C “Migliorare i livelli di conoscenze e competenze dei giovani”, rivolto alla formazione degli alunni.
Nello specifico, infatti, gli studenti hanno partecipato alla formazione dell’Azione C1 “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave”, ben 8 moduli di cui 5 destinati agli allievi del biennio: italiano, matematica, scienze della natura e scienze della materia, economia aziendale, lingue straniere (francese ed inglese).
Tre i moduli destinati agli alunni del triennio: lingue straniere (francese ed inglese) e modulo per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL (European Computer Driving Licence).
Per il progetto relativo, invece, all’Azione C5 “Tirocini e stage in Italia e nei paesi europei”, riferiti specificatamente al mondo del lavoro, gli studenti hanno concluso positivamente i percorsi di apprendimento nell’ambito di stage e simulazioni aziendali con una partecipazione efficace e diretta alla vita professionale.
L’esperto esterno Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10395105
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...