Tu sei qui: CronacaL'Assostampa "Lucio Barone" festeggia S. Francesco di Sales
Inserito da (admin), mercoledì 27 gennaio 2010 00:00:00
L'Associazione Giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone", in collaborazione con l'Ufficio Stampa e l'Ufficio per le comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi Amalfi-Cava, come ogni anno, ha festeggiato il patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales.
Presso la chiesa di Sant’Alfonso di Cava de’Tirreni, S.E. Mons. Orazio Soricelli ha celebrato, infatti, una Santa Messa alla quale hanno partecipato i soci dell’Associazione, presieduta da Antonio Di Giovanni.
Un momento di preghiera, un’occasione per stare insieme e festeggiare il santo patrono, ricordando il ruolo sociale che la stampa e gli operatori dell’informazione svolgono anche a livello locale.
«Non dobbiamo mai dimenticare il ruolo svolto dai giornalisti - ha detto S.E. Orazio Soricelli - Il lavoro di tutti gli operatori dell’informazione assume un’importanza cruciale soprattutto oggi, con le opportunità offerte dai nuovi media e dal mondo digitale».
Il Consiglio direttivo dell’Associazione, al termine della solenne celebrazione, ha ringraziato S.E. Mons. Orazio Soricelli per la sua presenza e l’attenzione costante all’associazione ed al mondo dell’informazione locale.
Un particolare ringraziamento è stato espresso anche a Don Gioacchino Lanzillo, direttore dell’Ufficio per le Comunicazione sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava e parroco di Sant’Alfonso, per l’ospitalità e l’accoglienza ricevuta presso la comunità da lui guidata.
Marina Santoriello - Vice presidente Associazione Giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone"
Fonte: Il Portico
rank: 10054108
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...