Tu sei qui: CronacaL'ATSC protagonista a "Dolce Cava"
Inserito da (admin), martedì 2 dicembre 2008 00:00:00
L’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni (ATSC) tra i protagonisti di “Dolce Cava 2008”, la rassegna dolciaria organizzata dall’Associazione Milleventi ed in programma a Cava de’Tirreni giovedì 4 a lunedì 8 dicembre 2008.
Una manifestazione volta a diffondere un messaggio di dialogo tra le culture, proponendo una rete di pasticcerie come luoghi in cui poter “assaggiare” il gusto delle differenze. Non solo dolci, cioccolato e liquori negli stand che saranno allestiti lungo il Corso Umberto I ed il Convento di S. Francesco della città metelliana, ma anche mostre, convegni, degustazioni ed appuntamenti folkloristici e culturali.
Ed in questo contesto ben si inserisce la presenza dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, che parteciperà all’evento con un proprio stand situato lungo il centro storico cavese, nel quale saranno in esposizione i suggestivi costumi dei 10 Sodalizi membri e saranno presentati in anteprima gli eventi clou del prossimo anno.
Un singolo stand sarà riservato, inoltre, ad ognuno dei Gruppi folkloristici appartenenti all’Associazione presieduta da Antonio Luciano.
Una presenza, quella dell’ATSC, fortemente voluta dal consigliere provinciale, nonché delegato ATSC ai Rapporti con le Istituzioni, Carmine Adinolfi, tra i principali promotori dell’evento, fermamente convinto che la rassegna rappresenti una “ghiotta” occasione non solo per riscoprire la grande tradizione dolciaria cavese, ma anche per “pubblicizzare” il patrimonio artistico-culturale della città e creare opportunità reali di sviluppo economico.
La partecipazione a “Dolce Cava 2008” rappresenterà per l’ATSC un’importante occasione per promuovere la storia, il folklore e le tradizioni cittadine al cospetto dei tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia e del folto pubblico che non mancherà di visitare il “dolce itinerario” lungo gli antichi portici cavesi.
Chiusura d’anno col “botto”, dunque, per l’ATSC, che nel 2008 ha impresso una decisa svolta alla sua campagna di comunicazione grazie alla nuova identità visiva ed al nuovo sito web realizzati da MTN Company. Una collaborazione, quella con l’agenzia di comunicazione cavese, che ha prodotto effetti rilevanti nell’ottica della valorizzazione e promozione delle attività dell’ATSC.
Il nuovo marchio, l’innovativa campagna di affissioni e la campagna non convenzionale “La Pergamena in bianco” hanno consentito all’ATSC di proporsi autorevolmente al di fuori del limitato contesto cittadino. Ed il successo riscosso a Salerno, l’interesse mostrato da media nazionali e la seguitissima diretta su Sky della “Disfida dei Trombonieri 2008” ne sono l’evidente testimonianza.
Risultati prestigiosi, che hanno indotto l’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni a rinnovare per il 2009 l’accordo con l’agenzia MTN Company per la comunicazione e l’ufficio stampa.
ATSC-MTN ancora insieme, dunque, con l’obiettivo di restituire alla città metelliana la sua Storia, valorizzandola ed esportandola oltre i confini cittadini, per dare massimo risalto ed ampia visibilità agli eventi ad essa dedicati.
Per info e contatti:
Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni, via Santa Maria del Rovo n. 87 (sede provvisoria), Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.atsc-cava.it; email: info@atsc-cava.it
Fonte: Il Portico
rank: 10664103
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 16 settembre, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 58enne napoletano, già sottoposto alla misura alla misura della detenzione domiciliare per...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 15 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne e un 57enne napoletani, con precedenti di polizia, per coltivazione...
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...
Un boato improvviso, i corpi sbalzati a metri di distanza. È avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, 19 settembre, intorno alle 15, all'interno dell'impianto Ecopartenope di Marcianise (Caserta), dove un silos è esploso durante lavori di manutenzione, uccidendo tre persone, tra cui il titolare, e ferendone...