Tu sei qui: CronacaL’Executive Pastry Chef Angelo Musa in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), mercoledì 19 agosto 2020 03:33:30
Il Maestro Pasticciere Angelo Musa in vacanza nella Divina fa tappa a Minori e ne approfitta per "deliziarsi" alla pasticceria Sal De Riso.
A darne notizia è proprio l'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi con un post Instagram: "Ricevere la visita di un grande professionista come Angelo Musa, MOF Pâtissier e Campione del Mondo di pasticceria, mi riempie il cuore di gioia".
MOF è l'acronimo di "Meilleures Ouvriers de France" (Migliori Operai di Francia): un'associazione unica al mondo, che raggruppa 200 diverse professioni - tra cui quella del pasticcere -, ne difende i valori, promuovendo "l'intelligenza delle mani", assicurando la salvaguardia e il rinnovamento del prezioso patrimonio artigianale. Diventare MOF non è facile: al contrario, è un percorso impegnativo, che richiede grandi sacrifici.
Miglior pasticciere artigiano di Francia e Campione del Mondo di pasticceria, l'Executive Pastry Chef Angelo Musa è celebrato in tutto il mondo per le sue innovazioni tecniche ed artistiche. L'assoluta padronanza dello chef italofrancese nella creazione di sapori equilibrati, consistenze delicate e armonie di sapori, è tesa ad esprimere una naturale eleganza e una bellezza senza tempo. Desideroso di condividere la sua visione raffinata e volta all'eccellenza, continua a ridefinire i confini della creatività in un'incessante ricerca di ispirazione. (fonte Hangar78)
Queste sue caratteristiche lo rendono molto simile al Maestro Pasticciere, membro dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI) Salvatore De Riso, che continua nella creazione di abbinamenti sempre nuovi di dolci sapori, regalando ogni anno nuovo capolavori di dolcezza.
Per Angelo Musa la scelta non poteva ricadere su una delle creazioni più richieste del Maestro Sal De Riso, la sua Delizia al limone Costa d'Amalfi IGP.
La Costiera Amalfitana si conferma un territorio dalla ricchezza straordinaria, in cui insistono eccellenze uniche che la rendono sempre più desiderata.
Fonte: Amalfi News
rank: 105334100
Intorno alle 00.45 di questa notte, si sono verificati due distinti episodi di caduta massi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, causando disagi ma, fortunatamente, senza feriti né danni a veicoli. Il primo intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto al km 45+700 nel territorio di Cetara, seguito a...
Nella notte si sono verificati due episodi ravvicinati di caduta massi lungo la SS163 Amalfitana. Il primo distacco è avvenuto al km 45+700, nel territorio di Cetara; pochi minuti dopo un secondo episodio ha interessato il km 42+600, nel comune di Maiori. In entrambi i casi i massi si sono staccati dalla...
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...