Tu sei qui: CronacaL'Ospedale in... rianimazione
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 2 marzo 2012 00:00:00
Nessuna novità sul fronte blocco mobilità per il personale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Nonostante la convocazione per l'audizione, fortemente richiesta nei giorni scorsi dal consigliere regionale Giovanni Baldi, dinanzi al Presidente della V Commissione regionale “Sanità e Sicurezza Sociale”, Michele Schiano Di Visconti, il dott. Maurizio Bortoletti non ha fatto sconti.
Un’inamovibilità, quella del Commissario straordinario dell’ASL, che ha lasciato nello sconcerto i convenuti al tavolo, tra cui anche il dirigente del “San Giovanni di Dio”, Attilio Bianchi. A partire dal 15 marzo, quindi, dovrebbe prendere il via il trasferimento di buona parte drgli operatori sanitari afferenti al “Ruggi” verso altri presidi ospedalieri dell’ASL.
Una situazione che coinvolge in prima linea anche il nosocomio metelliano “Santa Maria dell’Olmo” che, assieme al “Da Procida” ed agli ospedali di Mercato San Severino e di Castiglione, rischia seriamente di essere privato di personale durante tutto il periodo primaverile e soprattutto estivo, quello solitamente più “infuocato” per i punti di primo soccorso, date le notevoli affluenze turistiche.
Nelle intenzioni del manager Bianchi vi era, invece, l’idea di sospendere il piano Bortoletti almeno fino al 30 settembre prossimo, con la speranza che col tempo sarebbero state sbloccate le assunzioni. Fatto sta che ieri il Commissario straordinario dell’ASL non ha fatto dietrofront sulla sua decisione di riattivare fin da subito le procedure di mobilità di personale medico e paramedico verso l’ASL salernitana.
Dal canto loro sia l’on. Baldi che il Presidente della V Commissione regionale, Visconti, si sono detti pronti ad impugnare il provvedimento dinanzi al Commissario ad acta per la Sanità, nonché Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro. E ciò anche nell’ottica di un’eventuale spinta al ripristino delle assunzioni.
Al coro degli scontenti si è aggiunto anche l’organo sindacale della Uil, che, ribadendo la prospettiva dello svuotamento degli ospedali rientranti nel “Ruggi d’Aragona”, avrebbe richiesto la rapida reperibilità di 150 unità tra quelle partecipanti al concorso dello scorso dicembre o tra la lista dei precari.
Fonte: Il Portico
rank: 10514104
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di...