Tu sei qui: CronacaLa modella e influencer Angela Caloisi racconta un brutto episodio vissuto in spiaggia a Positano: “Forse esagero ma è qualcosa che assomiglia molto alla camorra” /Video
Inserito da (admin), domenica 26 maggio 2019 13:34:02
Angela Caloisi, classe 1994, nota al grande pubblico per aver partecipato alla trasmissione televisiva Uomini e Donne di Maria De Filippi, ha raccontato un singolare episodio che sarebbe accaduto venerdì 24 maggio in Spiaggia Grande a Positano.
La Caloisi, che ha una nutrita schiera di follower (556mila, ndr), ha descritto all'interno di aclune "storie" del suo profilo Instagram una serie di vicissitudini che se confermate screditerebbero la professionalità degli operatori positanesi.
Arrivata in spiaggia, con tanto di fotografa al seguito, intenta per scattare una foto con il meraviglioso sfondo di Positano, sarebbe stata avvicinata da una donna che lavorerebbe per un lido che le avrebbe chiesto la modica cifra di 150 euro per effettuare la foto. Una sorta di royalty alla Totò nella famosa scena della fontana di Trevi.
Infastidita l'influencer decide di cambiare spiaggia ma qui, seppur con maggior educazione, le cose vanno peggio: dopo un giro di consultazioni telefoniche le avrebbero chiesto addirittura il doppio o in alternativa un lettino con sdraio al modico prezzo di 75 euro a persona.
Nel video, pubblicato in basso sul canale YouTube di AmalfiNews, il racconto completo che termina con la modella campana che paragona le assurde richieste degli operatori positanesi con l'attività mafiosa dei camorristi. Aspettiamo ora di conoscere la versione dei gestori della spiaggia per comprendere cosa sia realmente accaduto e se la storia raccontata da Angela Caloisi corrisponda al vero.
Ricordiamo che il Comune di Positano ha regolamentato le modalità di fruizione degli spazi pubblici della città glamour della Costa d'Amalfi al fine di produrre materiale fotografico e video
Le attività per finalità private, scientifiche, culturali, editoriali-commerciali, pubblicitarie, cinematografiche o televisive dovranno rispettare scrupolosamente le nuove disposizioni. Innanzitutto bisognerà presentare istanza di autorizzazione al Comune di Positano almeno 30 giorni precedenti l'inizio dei servizi foto, video o cinematografici, dichiarando l'oggetto delle riprese e il loro utilizzo.
Sono gratuite le riprese terrestri con finalità editoriali (ad esempio programmi televisivi, giornali, riviste, intrattenimento e documentari). Per realizzare un book fotografico a scopo pubblicitario, invece, bisogna pagare mille euro, 2mila per riprese video e cinematografiche che include il pagamento dei diritti delle riprese ed eventuale occupazione suolo pubblico.
Nessun costo per matrimoni e ricorrenze private ma si deve comunque presentare una comunicazione al Comune almeno 10 giorni prima dell'evento.
Del controllo al rispetto del regolamento è preposta la Polizia Municipale: per le violazioni previste sanzioni amministrative da 75 a 500 euro. (fonte www.ilvescovado.it)
Fonte: Positano Notizie
rank: 100142100
«Io sulla moralità sono superiore a te, perché quello che dico a te adesso lo dico ancora quando non ci sei». Con questa frase rivolta al sindaco Antonio Capone dal consigliere comunale Salvatore Della Pace si è aperto un litigio tra i banchi del Consiglio Comunale di Maiori, oggi pomeriggio, 26 settembre....
Maiori - Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, lungo la SS163 Amalfitana in via Giovanni Amendola, nei pressi del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu adiacenti alla carreggiata, urtando un'auto parcheggiata. La giovane conducente, una residente...
Maxi controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Salerno nell'ambito della campagna nazionale "Estate Tranquilla 2025" disposta dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute. Ispezionati 175 esercizi tra stabilimenti balneari, villaggi turistici, strutture socio-sanitarie e attività di somministrazione...
Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle 11, per un incidente lungo la SS163 Amalfitana, in via Giovanni Amendola, all'altezza del Porto turistico. Una Fiat 500 rossa ha terminato la propria corsa nelle strisce blu per la sosta adiacenti alla carreggiata, finendo contro un'auto parcheggiata....