Tu sei qui: Cronaca"La Rondine" vola altissimo
Inserito da Lia Sellitto (admin), lunedì 1 giugno 2009 00:00:00
Continua a mietere successi l’Associazione Sportiva Disabili “La Rondine” di Cava de'Tirreni, presieduta da Anna Musumeci, ormai ai primi posti in campo nazionale.
Dopo essere stata insignita di una medaglia d’oro nel mese di febbraio, in seno alla seconda Assemblea Generale Elettiva del Comitato Italiano Paralimpico svoltasi a Bagni di Tivoli (Roma), per la costanza, l’impegno e l’eccellente lavoro profuso negli anni, la squadra ha conseguito ottimi risultati anche ai Campionati Assoluti di Società, svoltisi il 23 e 24 maggio scorsi ad Asti.
Tutti gli atleti metelliani, infatti, hanno guadagnato la qualificazione ai Campionati Nazionali, che si terranno nei giorni 20 e 21 giugno 2009 a Napoli.
Gli sportivi che hanno preso parte ai Campionati Assoluti di Società, supportati dalla disponibilità e dall’impegno delle volontarie Marianna Baldi, Valentina D’Arco e Teresa Pagliuca, sono:
Annamaria Vitale (tecnico ed atleta), Teresa Adinolfi, Antonio Apicella, Michele Apicella, Marzio Benevento, Pasquale Cosma, Michelina D’Amico, Nicola Russo, Maria Santoriello e Domenico Vangone.
Durante la competizione ad Asti si è distinto in particolare l’atleta Antonio Apicella, che ha stabilito un nuovo record nei 1.500 m in carrozzina, ricevendo così la medaglia d’oro.
Gli atleti de "La Rondine" confermano dunque, con la loro attività, gli alti livelli raggiunti grazie all’impegno costante ed alla dedizione verso le discipline sportive praticate. Lo testimoniano gli ottimi risultati ottenuti da Maria Santoriello, atleta nella Nazionale C.I.P., insignita del titolo di “Atleta cavese dell’anno 2008”, consegnatole in occasione della "Gara Podistica Internazionale San Lorenzo", e fiore all’occhiello dell’Associazione.
La trasferta ad Asti è stata caratterizzata, oltre che da ottimi risultati, anche da numerose e piacevoli sorprese per il team de “La Rondine”, che nel pomeriggio del 24 maggio è stato ricevuto con un'accoglienza trionfale al raduno dei cavesi che vivono nel Nord Italia.
Ma non finisce qui. Sul campo di gara c'è stata anche la graditissima ed inattesa visita agli sportivi da parte del primo cittadino di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, recatosi ad Asti insieme al consigliere comunale Sabato Sorrentino. Un gesto ammirato non solo dall’associazione sportiva cavese, ma anche dagli organizzatori del Campionato (G.S.H. Pegaso) e dalla Federazione C.I.P., a conferma della sensibilità del sindaco metelliano e della sua vicinanza concreta al mondo della disabilità.
Fonte: Il Portico
rank: 10623100
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...