Tu sei qui: Cronaca"Lady Cava in cartolina", il Rotary Club presenta il II volume
Inserito da (admin), giovedì 22 novembre 2012 00:00:00
Venerdì 23 novembre, alle ore 10.30, presso il Salone dell’Hotel Victoria Maiorino a Cava de’ Tirreni, è in programma la conferenza stampa di presentazione del II volume della pubblicazione “Lady Cava in cartolina” - Cava de’ Tirreni in un secolo di immagini.
Dopo il grande successo riscosso dal primo volume, continua dunque l’atto d’amore del Rotary Club di Cava de’ Tirreni verso la città metelliana. “Il Borgo”, “Villaggi e Casali” e “Scorci e Vedute” le sezioni in cui è suddivisa l’opera, che racconta in 240 pagine la storia per immagini di un autentico borgo d’Italia dal fascino millenario. Una pubblicazione di grande pregio, arricchita in questo secondo volume da un’esclusiva raccolta di brani musicali (“Lady Cava in Musica”) dedicati alla città dei portici.
Il volume, curato dal Past President Alfonso Prisco, con la preziosa collaborazione della prof.ssa Lucia Avigliano e del dott. Felice Scermino, mira a lasciare una traccia, che altrimenti si potrebbe smarrire a causa di trasformazioni talvolta infelici, della città di quel tempo, dei suoi paesaggi e delle sue bellezze.
La pubblicazione, che contiene oltre 400 cartoline comprese tra gli inizi del ’900 e gli anni ’70, sarà in vendita presso le principali edicole, librerie e negozi specializzati di Cava de’ Tirreni a partire da domenica 25 novembre, giorno in cui è prevista anche la presentazione ufficiale alla città, in programma alle ore 10.30 sempre presso l’Hotel Victoria Maiorino.
Un’iniziativa unica nel suo genere, che si completerà l’anno prossimo con un terzo volume, dedicato agli archivi fotografici, architettonici e storici di Cava de’ Tirreni ed alle botteghe antiche cavesi del ’900.
Dettagli, segreti e curiosità dell’opera saranno rivelati nel corso della conferenza stampa di venerdì 23 novembre, che sarà “animata” dall’audizione di alcuni brani di “Lady Cava in Musica” ed alla quale interverranno:
- Dott. Emilio Franzesi, Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni per l’anno 2012/2013;
- Rag. Alfonso Prisco, Past President del Rotary Club Cava e curatore di “Lady Cava in cartolina”;
- Prof.ssa Lucia Avigliano, socia onoraria del Rotary Club Cava, scrittrice e studiosa di storia locale;
- Dott. Felice Scermino, Past President del Rotary Club Cava, già giudice ed onorevole.
Per info e contatti:
Rotary Club di Cava de’ Tirreni - cell. 348.8034189 - email: ufficiostampa@mtncompany.it
Fonte: Il Portico
rank: 10925107
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...