Tu sei qui: CronacaLite in ospedale, i Carabinieri "ricoverano" una paziente
Inserito da (admin), mercoledì 21 ottobre 2009 00:00:00
Si è scatenata una vera e propria lite, domenica scorsa, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo". Protagonisti dell’increscioso episodio, una famiglia cavese ed un medico.
Tutto ha avuto inizio quando il sig. Giuseppe Massa ha accompagnato al nosocomio sua moglie, colpita da un improvviso malore. La donna accusava forti giramenti di testa, vomito e perdite di equilibrio. Nonostante ciò, sembrerebbe che il medico di turno al Pronto Soccorso avrebbe dato una diagnosi molto frettolosa, rifiutandosi addirittura di visitare la signora.
«Ha subito decretato che si trattava di un’infezione all’orecchio - ha dichiarato il sig. Massa - ed ha cominciato a scrivere la ricetta medica per farla andare via il più presto possibile».
La situazione è precipitata quando l’uomo ha voluto chiedere maggiori spiegazioni al dottore, visto che sua moglie non riusciva neanche ad alzarsi dal lettino. È intervenuta pure la figlia dei coniugi, chiedendo l’intervento di un altro medico.
Nel giro di qualche minuto gli animi si sono surriscaldati ed il medico avrebbe minacciato di chiamare le Forze dell’Ordine. I Carabinieri sono stati avvertiti, al contrario, proprio dal sig. Massa ed in pochi minuti i militari dell’Arma, guidati dal comandante Paolo Mannino, sono arrivati all’ospedale.
«Con grande faccia tosta - ha continuato Massa - il dottore ha detto ai Carabinieri che mia moglie rifiutava il ricovero ospedaliero ed ha fatto sparire la ricetta medica che stava scrivendo».
Sono stati i Carabinieri, alla fine, ad imporre il ricovero della donna, che dopo tre giorni è ancora in cura all’ospedale.
Fonte: Il Portico
rank: 10476102
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....