Tu sei qui: CronacaLuci al Borgo, aperto il sondaggio telematico
Inserito da (admin), martedì 4 maggio 2010 00:00:00
Partita ieri, sul sito web ufficiale della Città di Cava de’ Tirreni (www.comune.cavadetirreni.sa.it), l’iniziativa di e-democracy “Sondaggio sui corpi illuminanti del centro storico”, attraverso cui i cittadini cavesi avranno l’opportunità di esprimersi sulle luci del centro storico metelliano.
Un argomento che ha suscitato tante polemiche in città, con forti contrapposizioni tra i sostenitori dei “vecchi” lampioni, ancora presenti in alcuni tratti del Borgo, ed i fautori dei nuovi “corpi illuminanti”, installati nell’ambito del progetto di illuminazione “Borgo in Luce”.
Sussistendo la possibilità di cambiare in corso d’opera la natura dei corpi illuminanti senza costi aggiuntivi per la collettività, il sindaco Galdi ha inteso chiedere un parere ai suoi concittadini per via telematica. Un’iniziativa di e-democracy che l’Amministrazione comunale ha in animo di ripetere nel futuro anche su altre scelte che investono campi non prettamente coinvolti dalle tematiche oggetto, invece, del programma di mandato.
Da ieri, dunque, lunedì 3 maggio, direttamente dalla home page del sito web del Comune metelliano si potrà accedere ad una pagina dedicata al sondaggio. Per esprimere la propria preferenza basterà essere residenti a Cava de’ Tirreni, avere più di 14 anni e digitare il proprio numero di carta d’identità.
«I risultati del sondaggio, che durerà almeno due settimane, ci permetteranno di fare una scelta condivisa, qualsiasi essa sia. Moduleremo i lavori da realizzarsi nell’immediato su queste scelte», ha affermato il sindaco Galdi.
Un’apposita Commissione, presieduta dall’avv. Francesco Avagliano (Assoutenti) e composta da Dino Coda (Ascom-Confcommercio), Luigi Trotta (Confesercenti) e Tony Sorrentino (CNA), garantirà l’imparzialità del sondaggio.
Fonte: Il Portico
rank: 10613103
A Napoli, la Polizia Municipale, Unità Operativa Avvocata, nell'ambito delle attività predisposte per il contrasto alla movida irregolare e all'emissione abusiva di musica su strada, ha operato in area Quartieri Spagnoli con particolare attenzione in via Speranzella e Vico Lungo Gelso. In via Speranzella...
Continuano le attività predisposte dalla Polizia Municipale per il contrasto degli illeciti legati a fenomeni di noleggio con conducente/taxi abusivi e altre irregolarità legate al trasporto pubblico. Gli agenti dell'Unità Operativa Aeroporto hanno sorpreso un conducente di un'autovettura, utilizzata...
Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...
Un nuovo importante risultato a tutela dell'ambiente è stato conseguito stamane dal personale del Nucleo di Polizia Locale di Capaccio Paestum che coordinato dal Comandante Tenente Clelia Saviano e coadiuvato da personale tecnico del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS,...