Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaLulù Fiorentino intervistato da Michele Cinque sulla vicenda Angela Caloisi: “succede tutti i giorni, continuamente, noi rilasciamo regolare fattura”

Cronaca

Positano, Costiera Amalfitana, Influencer

Lulù Fiorentino intervistato da Michele Cinque sulla vicenda Angela Caloisi: “succede tutti i giorni, continuamente, noi rilasciamo regolare fattura”

La modella casertana aveva dichiarato: “chiedere 300 euro per una foto in spiaggia: mi sembra assurdo”

Inserito da (admin), lunedì 27 maggio 2019 18:14:55

Lulù Fiorentino, titolare dell'Incanto (l'unico stabilimento balneare di Positano, ndr) non ha negato i fatti raccontati dalla giovane modella e influencer casertana Angela Caloisi.

La Caloisi aveva dichiarato, dal suo profilo Instagram, di aver ricevuto la richiesta di euro 150 prima e 300 poi, mentre si accingeva a farsi fotografare con la città verticale sullo sfondo (leggi qui l'articolo di Positano Notizie).

Stando a quanto lo stesso Lulù ha dichiarato in una intervista a Michele Cinque, non sarebbe successo proprio niente di nuovo: "Tutti i giorni, ogni minuto della giornata, persone che vengono qui, con valigie, borse e quant'altro, per fare pubblicità ai propri prodotti, alla propria azienda, ai propri blog, i propri follower, come si chiamano oggi nel mondo virtuale in cui viviamo. Noi ovviamente, usufruendo dei servizi ... guardate quante persone ho qui a lavorare... omissis... Io ho tutti questi servizi cui devo coprire le spese, rilascio regolare fattura"

Il giornalista ha poi interrotto l'imprenditore positanese lasciando intendere che il Comune di Positano regolamenta questa tipologia di attività (cioè consentire ad un privato di chiedere compensi per effettuare una foto in riva al mare senza particolari attrezzature se non una macchina reflex?) e, con un volo pindarico, chiama in ballo Capri che tutelerebbe la propria immagine al contrario di Positano.

Insomma, sembra proprio che Totò, nel suo celeberrimo Totò Truffa 62, avesse anticipato i tempi e che la Fontana di Trevi sia pronta per essere venduta al ricco signorotto americano che può da oggi percepire una royalty per ogni scatto.

La discussione ora si è spostata anche sul canale social della modella che è stata subissata di messaggi (non tutti positivi).

Di seguito pubblichiamo la storia più significativa:

Ragazzi, ho ricevuto una miriade di

messaggi per quello che vi ho raccontato ieri.

E' vero, non ho chiamato le forze

dell'ordine. Ma solo perchè avevo

urgenza di finire in fretta per

arrivare in orario ad un

appuntamento e anche se questa

cosa mi ha fatto incazzare di brutto,

chiamare le forze dell'ordine

significava restare lì a discutere per

almeno un'altra ora.

Secondo, ho ricevuto da tanti di voi

un articolo che annuncia la "tassa

sul panorama", decisa dal Comune

di Positano e dal sindaco, secondo

la quale scattare fotografie o girare

video a fini commerciali con vista su

Positano arriva a costare fino a

2.000 €. Bene ma non era il mio

caso quello.

La mia non era una campagna nè

uno spot pubblicitario.

I proprietari dei lidi

(in realtà il proprietario della spiaggia è uno solo, ndr)

in quella spiaggia stanno solamente

girando questa legge a modo

proprio per fare soldi ingiustificati.

Anche perché semmai, ci sarebbe da

pagare il comune. Di certo non loro.

 

Ora aspettiamo di vedere l'immagine incriminata che la Caloisi ha promesso di pubblicare presto. Nel mentre ci preoccupa il silenzio del Sindaco Michele de Lucia, giustificato fino ad oggi per l'impegnativa campagna elettorale che lo ha visto far diventare la Lega il primo partito di Positano (leggi qui l'articolo di PositanoNotizie)

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 108526104

Cronaca

Cronaca

Sequestrato a Pompei impianto con 9 gabbie-trappola e 24 uccelli protetti in condizioni terribili

Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...

Cronaca

Santa Marina: sequestrato prefabbricato di oltre 300 mq per presunte irregolarità edilizie

Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...

Cronaca

Neonata muore dopo il parto, il dramma di una giovane coppia all'ospedale di Nocera Inferiore

Una tragedia ha colpito una giovane coppia di Pagani, che ha perso la propria figlia appena nata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Come scrive "La Città", la donna, 32 anni, aveva portato avanti una gravidanza senza complicazioni fino al termine. Tuttavia, durante il parto, qualcosa è andato...

Cronaca

Incidente sul lavoro: 59enne salernitano morto schiacciato durante lo scarico merci

Un indicente sul lavoro è costato la vita ad un autotrasportatore di 59enne residente a Fisciano. Come riporta "La Città", la tragedia si è consumata ieri mattina nella zona industriale di Fiano Romano, lungo la via Tiberina, a nord di Roma. La vittima dipendente di una società a Castel San Giorgio,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno