Tu sei qui: CronacaMadonna dell'Olmo, torna la Festa
Inserito da (admin), giovedì 6 agosto 2009 00:00:00
Tornano alla grande i festeggiamenti in onore della patrona di Cava de’Tirreni, Santa Maria Incoronata dell’Olmo. Dall’8 al 12 settembre una serie di eventi si succederanno in onore della Madonna, anche se non si conoscono ancora le date ufficiali dei diversi appuntamenti.
Certa è la presenza di numerosi esponenti del mondo ecclesiale, l’esibizione di bande musicali ed il concerto dei “Gen Verde”, il tutto in aggiunta ovviamente alle tradizionali celebrazioni religiose.
Quest’anno l’organizzazione è nelle mani di don Raffaele Spiezia, parroco di Santa Maria dell’Olmo, intenzionato a rilanciare la Festa, pur dovendo fare i conti con le ristrette disponibilità economiche.
Lo scorso anno alcuni problemi organizzativi avevano impedito di dare vita ad un programma di eventi legato ai festeggiamenti religiosi. Attualmente, invece, il Comune ha stanziato 10mila euro, sufficienti almeno a coprire il cachet degli ospiti d’onore. L’Amministrazione Gravagnuolo sembra aver garantito anche la realizzazione del palco e l’alloggio agli artisti presso l’Ostello della Gioventù.
Il concerto del gruppo “Gen Verde”, formato da 24 elementi di diverse nazionalità ed impegnato nel sociale da 43 anni, è previsto per il 12 settembre in Piazza San Francesco, in maniera da non allontanarsi, come negli anni scorsi, dalla Chiesa della Madonna dell’Olmo.
Restano da organizzare solo gli ultimi dettagli da parte di don Raffaele Spiezia ed Armando Lamberti. In settimana il parroco incontrerà Edmondo Cirielli, nella speranza che il Presidente della Provincia dimostri la sua vicinanza alla città metelliana, mettendo a disposizione una cifra importante per coprire le spese dei festeggiamenti.
Fonte: Il Portico
rank: 10634109
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...