Tu sei qui: CronacaMaiori. Bimbo trascinato in acqua dalla forza del mare: salvato dal pronto intervento del bagnino
Inserito da (Admin), mercoledì 17 agosto 2022 07:45:14
I fatti risalgono a ieri, poco prima di mezzogiorno, quando un bambino di 4 anni ha rischiato di annegare nello specchio d'acqua antistante la spiaggia libera attrezzata di Maiori.
A raccontare la storia è Il Vescovado, il portale on line della Costa d'Amalfi, secondo cui il bambino, mentre giocava con la mamma a riva, è stato trascinato in acqua da un'onda.
Fondamentale la presenza a pochi metri dell'assistente ai bagnanti, Cristian Celano, che avendo visto tutta la scena si è immediatamente tuffato per recuperare il piccolo. Pur essendosi lanciato nel punto preciso dove aveva visto scomparire il bambino, il 32enne di Pontecagnano, nel suo primo tentativo non è riuscito ad afferrarlo.
Senza lasciarsi sopraffare dagli eventi, il giovane Cristian ha riaperto gli occhi, individuato il corpo del bambino e lanciandosi in una presa sicura lo ha tratto in salvo.
Attimi di felicità mista a commozione e riconoscenza sulla spiaggia, con la mamma del piccolo che, passata la concitazione del momento, ha voluto esprimere tramite una nota giunta alla redazione de Il Vescovado un messaggio di ringraziamento: «Anche quest'anno abbiamo scelto la spiaggia libera attrezzata di Maiori, gestita con correttezza e professionalità dal Signor Massimo Laiso con suo figlio Mauro e garantita dalla sicurezza offerta da Cristian Celano come bagnino, una persona molto educata e attenta a tutte le necessità dei bagnanti, soprattutto dei bambini. A lui va il mio personale e sincero ringraziamento per quanto ha fatto oggi quando il mare si è agitato, facendoci perdere il controllo della situazione. Cristian è intervenuto tempestivamente in nostro soccorso, la sua forza e la protezione offerte al momento giusto sono un prestigioso fiore all'occhiello che può vantare il comune di Maiori.»
Una storia a lieto fine che però ci fa ricordare che è fondamentale fare molta attenzione quando si è con bambini piccoli in spiaggia, sempre, non solo quando il mare è mosso.
Fonte e foto: Il Vescovado, il portale on line della Costa d'Amalfi
Fonte: Positano Notizie
rank: 104811103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...