Tu sei qui: CronacaMaiori, bus Sita “fuori servizio” fa salire turisti diretti a Ravello, vettori locali in protesta: «Violata ordinanza Anas»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 settembre 2020 11:33:13
Una situazione ambigua ha insospettito, ieri, i cittadini di Maiori che ieri mattina, 13 settembre, si trovavano all'imbocco del Corso Reginna.
Stando a quanto appreso da Il Vescovado, un bus Sita con la scritta luminosa "Fuori servizio" era fermo prima delle strisce pedonali per consentire la salita a un gruppo di persone.
Quella effettuata, infatti, non era una fermata regolare (il cartello di fermata sta una ventina di metri più avanti), ma creata appositamente per accogliere a bordo quel gruppo di escursionisti che, zaino in spalla, erano diretti a Ravello.
La redazione ha provato più volte a contattare la Sita tramite i numeri pubblici, non ricevendo alcuna risposta. Stando a quanto appreso, però, in quel frangente la Sita, che è concessionaria del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, stava eseguendo un servizio privato con un bus immatricolato per il trasporto di linea.
Sembrerebbe per aggirare la tanto dibattuta Ordinanza Anas 340/2019 che stabilisce che i bus da noleggio sopra gli 8 metri, il sabato e la domenica non possono circolare. E i bus di linea della Sita misurano 11,30 metri. Ma stabilisce anche che l'unico senso di marcia possibile ai bus per attraversare la SS163 amalfitana sia quello che va da Positano a Vietri sul Mare. Quindi, il bus in questione viaggiava in controsenso.
Immediatamente, è scattata la protesta dei vettori locali che hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine per poter multare la Sita per avere effettuato una concorrenza sleale nei loro confronti. I vettori si appellano alle autorità affinché d'ora in poi tutti a tutti "fuori servizio" della SITA sia fatto obbligo di adeguarsi alla normativa ANAS vigente in Costiera Amalfitana.
Fonte: Maiori News
rank: 100821108
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...