Tu sei qui: CronacaMaiori saluta Andrea Normanno, detto "il Tatillo"
Inserito da (admin), lunedì 25 marzo 2019 11:20:26
Risveglio triste, quello di stamane, per i cittadini di Maiori che apprendono con incredulità la scomparsa di Andrea Normanno, da tutti conosciuto come "il Tatillo", lasciando nel dolore la moglie Mariarosaria Mennella, i figli Vincenzo, Giuseppe e Giovanni, le nuore, le sorelle, i cognati e i nipoti.
Come si legge dalle pagine de Il Vescovado, la sua è stata una vita dedicata al mare e alla comunità; ha svolto un ruolo importante per l'Istituto paritario delle Suore Domenicane, occupandosi del trasporto degli alunni per tanti anni e, durante la bella stagione, ha gestito la spiaggia riuscendo nel non semplice compito di mediare tra le esigenze dell'istituto religioso e gli ospiti laici del suo lido.
Di lui oggi ricordiamo la risolutezza con la quale era solito richiamare all'ordine ma anche la disponibilità con cui metteva gli ospiti a loro agio, creando un ambiente accogliente e piacevole per tutti.
Membro dell'associazione "Marinai d'Italia" e dei "Battenti" di Maiori, ha avuto un ruolo centrale nella vita associativa del comune costiero ed era un piacere passare davanti casa sua, in via Casale dei Cicerali, durante il periodo natalizio, dove, senza l'aiuto di nessuno, creava un'atmosfera che da sola bastava a farti sentire felice.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 26 marzo, alle ore 15,30, partendo dalla casa dell'estinto in Via Santa Tecla n.50 per la Collegiata di Santa Maria a Mare. Per volontà dei familiari si dispensa dai fiori, preferendo offerte in favore dell'Associazione "Casa de los Ninos".
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Normanno, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Maiori News
rank: 108428103
Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...