Tu sei qui: CronacaMaiori, scoperto affittacamere abusivo: multa da 5mila euro per furbetto dell’accommodation
Inserito da (redazionelda), sabato 25 marzo 2017 13:01:39
A Maiori è lotta alle strutture extralberghiere abusive. Controlli a tappeto, in questi giorni, da parte degli agenti della Polizia Locale nei confronti di bed and breakfast, case vacanza e affittacamere di tutto il comune costiero.
Ogni anno, complice anche l'incremento dell'appeal della Costa d'Amalfi, si registra un elevato numero di presenze turistiche, anche in bassa stagione. Non sempre in regola con le norme che regolamentano le attività.
I controlli in atto sono diretti a verificare l'osservanza degli obblighi in materia di pubblica sicurezza, di entrate degli Enti Locali e di fiscalità generale.
E dalle prime verifiche operate dagli uomini coordinati dal comandante Giuseppe Rivello hanno permesso di scoprire un'attività di affittacamere totalmente abusiva. Un residente fittava, in assenza dei titoli autorizzativi, due camere a turisti stranieri che preferivano Maiori per le proprie vacanze.
Per gli agenti non è stato difficile individuare la struttura, pubblicizzata su un sito web straniero di vacanze low cost. Dai controlli effettuati, in quel condominio non risultava alcuna licenza di affittacamere: al "titolare" è stata elevata una sanzione di 5mila euro, mentre il proprietario dell'appartamento, all'oscuro di tutto, ha esibito regolare contratto di locazione.
Il fenomeno dell'"abusivismo ricettivo" dilaga anche in Costiera Amalfitana che genera un'economia sommersa ma soprattutto danneggia gli alberghi che operano legalmente.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108594105
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...