Tu sei qui: CronacaMaiori: tentano furto in appartamento e scappano ad Amalfi. Fermato ladro, complice si dilegua
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 marzo 2018 20:34:53
Un tentativo di furto è stato sventato poco fa a Maiori. Mentre tutta l'attenzione popolare era concentrata sui riti del Venerdì Santo, i ladri hanno pensato bene di colpire indisturbati presso un appartamento di Via Santa Tecla, poco distante dal Lungomare.
Dopo essere stati avvisati, i Carabinieri della stazione di Maiori, diretti dal maresciallo Giuseppe Loria, si sono staccati immediatamente dal corteo processionale della vicina Maiori.
Stando alle frammentarie notizie giunte in redazione, i malviventi, due, hanno tentato la fuga in auto verso Amalfi. Scelta poco scaltra visto che la Statale Amalfitana, proprio in questi giorni è una "trappola". Con i Carabinieri alle calcagna i due hanno pensato bene di terminare la propria corsa ad Amalfi abbandonando l'auto in strada, Uno dei due è stato prontamente fermato, l'altro si è dileguato tra la folla. I Militari sono sulle sue tracce.
AGGIORNAMENTI
Un cacciaviti è stato rinvenuto sulla strada a Minori. È molto simile, forse della stessa serie di quello trovato sul luogo del tentato furto (nella foto). L'arnese, rinvenuto da alcuni passanti, è stato consegnato ai Carabinieri. Con tutta probabilità i ladri, durante la loro fuga in auto, se ne sarebbero liberati.
ore 24:00. Ad Amalfi continuano le ricerche del fuggiasco. Le attenzioni dei Militari si sono concentrate nella zona del porto presso cui l'uomo potrebbe nascondersi. Perlustrati palmo a palmo anche gli anfratti tra i frangiflutti della diga foranea Grazie anche al supporto dei volontari della Millenium che hanno fornito la torre fari e uomini.
ore 2:00. I fermati sono due, zingari del campo rom di Secondigliano. Sono stati arrestati peril reato di tentato furto. Un terzo, che è riuscito a far perdere le proprie tracce, nella fuga ha smarrito i documenti quindi è stato identificato.
Tempestivo ed efficace l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi diretti dal comandante Roberto Martina.
A domani per maggiori dettagli.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101962105
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...