Tu sei qui: CronacaMaiori, tragedia sfiorata sul lungomare: autocarro va fuori strada e si schianta su aiuole [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 marzo 2017 07:47:06
(ANTEPRIMA) Tragedia sfiorata stamani a Maiori: poco prima delle 7 un autocarro è andato fuori strada piombando sul lungomare, all'altezza di Via Nuova Chiunzi, terminando la sua folle corsa tra panchine e aiuole.
Si tratta di un camion per la vendita ambulante di scarpe giunto a Maiori per partecipare al mercato settimanale del venerdì.
Per fortuna che il conducente, un 50enne di Pagani, accortosi di non essere in grado di controllare il proprio mezzo, è riuscito a scansare alcuni pedoni, evitando la tragedia.
Vere e proprie scene da film: miracolosamente illeso l'uomo, unico occupate l'abitacolo che, visibilmente scosso, ha poi confermato ai Carabinieri e agli agenti della Polizia Locale, giunti immediatamente sul posto, di aver ravvisato problemi all'impianto frenante.
Stando ad alcune testimonianze, già precedentemente, all'altezza del Convento di San Domenico, l'uomo avrebbe tentato invano di accostare, finendo contro il muro della chiesetta. Poi la speranza di potersi fermare sfruttando il pianoro dell'ultimo tratto di strada: ma la velocità acquistata nel corso della folle corsa senza freni su Via Nuova Chiunzi non ha potuto evitare l'impatto.
E' stato un carro gru a rimuover il mezzo, con il personale di Enel impegnato per tutta la mattinata nella riparazione della cabina elettrica danneggiata nell'impatto.
Tutti negativi i controlli effettuati dai Carabinieri di Maiori, coordinati dal comandante Giuseppe Loria, compreso l'alcool test sull'uomo.
Maiori, camioncino piombato sul lungomare: quando tentar nuoce
Fonte: Il Vescovado
rank: 1017200105
Sabato sera, intorno alle 22, i carabinieri della Stazione di Amalfi hanno tratto in arresto un 43enne, classe '82, residente a Tramonti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, portiere di notte in una struttura ricettiva della zona, era da tempo nel mirino dei...
Drammatica scoperta questa mattina nelle acque di Meta di Sorrento, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, la cui identità non è ancora stata accertata. A notare il cadavere è stato un carabiniere che, a bordo della propria imbarcazione, si trovava...
Il corpo di un uomo, di età apparente compresa tra i 40 e i 50 anni, è stato rinvenuto in mare nelle acque di Meta di Sorrento. Lo riporta "Il Mattino". A fare la macabra scoperta è stato un carabiniere che si trovava in zona a bordo di una barca. Il cadavere era rimasto incastrato tra gli scogli, rendendo...
Continuano i controlli della Guardia di Finanza in Campania per contrastare la contraffazione dei marchi e tutelare i consumatori. In pochi giorni, le Fiamme Gialle hanno messo a segno diverse operazioni che hanno portato al sequestro di centinaia di migliaia di prodotti illegali, molti dei quali destinati...