Tu sei qui: CronacaMaltempo a Cava de' Tirreni: rami caduti e strade allagate. Interviene la Protezione Civile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 novembre 2021 19:16:43
A seguito del protrarsi dell'allerta meteo arancione, per tutta la notte è stato attivo il presidio territoriale da parte della Polizia Municipale e della Protezione Civile di Cava de' Tirreni.
Molteplici gli interventi di piccola entità, allagamenti stradali, rami caduti e ostruzione di caditoie. Verso le 11.00 uno scivolamento di terreno ha bloccato via Angeloni in entrambe le direzioni.
Sul posto sono immediatamente giunte pattuglie della Polizia Municipale e le squadre della Protezione Civile comunale, coordinate da Francesco Loffredo, e dell'ufficio tecnico comunale.
Sul posto per accertarsi della situazione e coordinare le comunicazioni con il Coc il Sindaco Vincenzo Servalli, l'Assessore Germano Baldied il Lgt. Matteo Senatore.
Grazie all'intervento dei mezzi speciali la strada è stata riaperta in entrambe le direzioni dopo un paio d'ore.Per tutto il pomeriggio sono stati controllati i punti critici delle zone rosse, pulite le caditoie ostruite dal fogliame come le bocche di lupo e piccoli dilavamenti di terreno.
Al momento tutte le funzioni del COC restano attive per coordinare le squadre di intervento, controllare i pluvionetri e presidiare il territorio.
Fonte: Il Portico
rank: 105613106
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....