Tu sei qui: Cronaca"Mangiochiamo", giochi istruttivi per i bambini
Inserito da Alfonso Annunziata (admin), giovedì 21 gennaio 2010 00:00:00
Presentata ieri a Palazzo di Città l’iniziativa “Mangiochiamo”, un sussidio didattico destinato ai bambini delle prime classi delle scuole primarie, che ha lo scopo di trasferire poche regole salutari relative all’alimentazione ed all’attività fisica, utilizzando strumenti educativi basati sul gioco.
Sono intervenuti il sindaco dimissionario Luigi Gravagnuolo ed il consigliere comunale Domenico Viggiano, promotore dell'iniziativa.
Il primo cittadino ha ringraziato il dott. Viggiano per il suo egregio lavoro svolto da consigliere comunale e per il suo impegno dedicato all’iniziativa, la direttrice del Distretto sanitario Cava-Vietri per la collaborazione, Grazia Gentile, e l’ex assessore Daniele Fasano, che ha contribuito nella fase iniziale del progetto.
Particolare nota di merito anche per l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, che ha curato la progettazione e realizzazione grafica del progetto, oltre ad aver "coniato" il titolo "Mangiochiamo". «E' molto bello che anche aziende private come la MTN partecipino ad iniziative di questo genere, mettendosi in campo nel segno della responsabilità sociale», ha affermato Gravagnuolo.
Affidata poi a Domenico Viggiano la spiegazione del contenuto e delle finalità del “kit” che entro un paio di settimane sarà consegnato agli alunni delle prime elementari cittadine.
"Mangiochiamo" è un prodotto destinato ai bambini, ma con brevi richiami anche per i genitori. All’interno del cofanetto i piccoli troveranno diversi giochi, dal ritaglio di figure alla composizione di collage ed alle realizzazioni di vignette da colorare. Tutti i giochi hanno la finalità di dare piccoli, ma salutari consigli e stimolare il consumo di frutta e verdura, facendo comprendere anche l’importanza dell’attività fisica.
Un’iniziativa di grande spessore, finalizzata ad “iniziare” i bambini ad un corretto e soprattutto sano stile di vita.
Fonte: Il Portico
rank: 10764109
Gli Agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe '94, per il reato di rapina. La vittima, una giovane donna, aveva allertato il 112NUE riferendo che un uomo l'aveva rapinata bloccandole con...
Un boato improvviso, i corpi sbalzati a metri di distanza. È avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, 19 settembre, intorno alle 15, all'interno dell'impianto Ecopartenope di Marcianise (Caserta), dove un silos è esploso durante lavori di manutenzione, uccidendo tre persone, tra cui il titolare, e ferendone...
Ѐ Andrea Arzano la vittima dell'incidente verificatosi il 17 settembre a Pontecagnano. Originario di Oliveto Citra ma residente da alcuni anni ad Anzio, dove lavorava nel settore della ristorazione, Andrea si trovava alla guida di un'auto a noleggio quando, per ragioni ancora in corso di accertamento,...
Si chiamava Saray Arias Fernandez ed era di Ponferrada (Spagna), la studentessa morta nella notte di ieri a Napoli dopo essere stata investita da un SUV mentre attraversava sulle strisce pedonali su corso Umberto I. La ragazza, che si trovava in Italia per il programma Erasmus dell'Università Parthenope,...