Tu sei qui: CronacaMarcovaldo, una tenda per i piccoli lettori
Inserito da (admin), venerdì 7 marzo 2014 00:00:00
La libreria Marcovaldo di Cava de’ Tirreni propone per tutto il mese di marzo una serie di appuntamenti per i giovani lettori in una location davvero speciale. Ogni sabato i bambini potranno partecipare a laboratori di lettura in una vera e propria tenda allestita all’interno della libreria. Un luogo interamente dedicato al piacere dei libri, in cui non essere disturbati e godersi un momento speciale in compagnia.
Il programma degli appuntamenti:
- Sabato 8 marzo, ore 17.00: La caverna delle streghe
La tenda si trasformerà nell’antro che accoglie le streghe più cattive... e simpatiche del mondo! Lettura di storie di streghe e laboratorio stregato.
- Sabato 15 marzo, ore 17.00: L’ospedale dei giocattoli
La tenda diventerà un ospedale da campo per accogliere i giocattoli malati ed in difficoltà! I bambini potranno portare la propria bambola o il loro peluche per curarli insieme.
- Sabato 22 marzo, ore 17.00: Il vascello pirata, ovvero Storie di tempesta
La tenda diventerà un vero e proprio vascello pirata, messo a dura prova dal temporale. Lettura di storie di pirati e laboratorio da bucanieri!
- Sabato 29 marzo, ore 17.00: Storie dall’igloo
La tenda sarà un igloo pieno di esquimesi... e di pinguini! Lettura animata di “365 pinguini”, libro vincitore del Premio Andersen nel 2007, e laboratorio ecologista sul riciclo creativo.
Tutti gli incontri hanno un costo di 7 euro e sono destinati a bambini dai 4 anni in su. La libreria-caffetteria Marcovaldo, nata da poco più di un anno, si trova a Cava de’ Tirreni in Corso Umberto I al n. 325, nel cuore di un antico portone storico. Ricca è l’offerta di libri rivolti ad un pubblico di bambini e ragazzi da 0 a 10 anni, ma non solo: presso la caffetteria le mamme ed i papà possono rilassarsi con una tazza di tè ed una fetta di torta, sfogliando una rivista o un buon libro, mentre i piccoli sono coinvolti in ogni genere di attività, dalle letture animate di storie ai laboratori artistici ed agli spettacoli di burattini.
Oltre ad incontri con autori ed illustratori, c’è anche la possibilità di organizzare in libreria le feste di compleanno. Lo spazio della libreria è a misura di bambino: un bosco incantato fatto di colori brillanti e materiali morbidi, tutto manipolabile e “sperimentabile” dal bambino attraverso i sensi. Marcovaldo fa parte del circuito di librerie indipendenti per bambini CLEIO (www.cleio.it).
Per info e contatti:
Tel. 328.4163102 - marcovaldo.libreria@gmail.com - www.marcovaldolibreria.it
Emanuela Casavecchi, Ufficio stampa libreria Marcovaldo per La Fabbrica delle Zeta
Fonte: Il Portico
rank: 10644104
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...
Nell'ambito di una più ampia operazione condotta a livello nazionale dalla Polizia di Stato, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, la Squadra Mobile di Salerno, con la collaborazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati...
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Salerno nella giornata di ieri presso la spiaggetta di Santa Teresa, dove un uomo, di nazionalità straniera, è stato sorpreso a consumare atti osceni in luogo pubblico. La segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, ha attivato l'intervento degli...
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante della Questura di Salerno è intervenuto presso la spiaggetta di Santa Teresa a seguito di una segnalazione, giunta al Numero Unico di Emergenza 112, relativa alla presenza di un uomo, di nazionalità straniera, sorpreso a consumare atti osceni in...