Tu sei qui: CronacaMestre, incidente a bus elettrico della stessa azienda della strage di qualche giorno fa
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 15 ottobre 2023 16:06:31
Dopo la strage dello scorso 3 ottobre a Mestre, ieri un altro bus elettrico della stessa azienda di trasporti: "La Linea" ha subìto un incidente mentre stava marciando nel pieno centro città.
L'autobus copriva a Mestre per conto del Comune di Venezia la tratta servita in passato dall'autobus numero 13: Avm, la società di gestione delle tratte di trasporto urbano ha annunciato che da lunedì sospenderà cautelativamente il servizio di tutti i bus de 'La Linea', sostituendoli con propri mezzi.
Lo stop agli elettrici de 'La Linea' è stato deciso dal Comune di Venezia.
La Procura della Repubblica di Venezia ha aperto un fascicolo sull'incidente stradale: le indagini, così come per il mezzo gemello precipitato da un cavalcavia il 3 ottobre, sono affidate alla Polizia locale.
Sul bus elettrico che ieri sera è uscito di strada a Mestre schiantandosi contro un pilastro vede la società 'La Linea' assicurare che non sono emerse né constatate "problematiche di natura tecnica sul mezzo peraltro di recentissima produzione".
In una nota 'La Linea' riferisce che ha attivato le procedure interne per tutti i controlli del caso attribuendo l'incidente "come appare dalle prime dichiarazioni ad un malore del conducente".
L'azienda di trasporti prosegue:
"Siamo molto dispiaciuti fa sapere l'azienda - che alcuni passeggeri, oltre allo stesso conducente, abbiano patito contusioni o lesioni e sarà naturalmente aperta la pratica con la compagnia assicurativa.
Per quanto attiene la comunicazione di sospensione temporanea del servizio, dei bus elettrici, da parte del Comune di Venezia per effettuare verifiche - conclude 'La Linea' -, ne auspichiamo la pronta ripresa non essendo emerse, né constatate, problematiche di natura tecnica sul mezzo peraltro di recentissima produzione".
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha dichiarato:
"Essendo dello stesso tipo di quello coinvolto nell'incidente del cavalcavia del 3 ottobre scorso, si è ritenuto di far sospendere il servizio di tutti gli autobus elettrici di questa azienda per effettuare un adeguato accertamento.
Il mio pensiero va, intanto, ai feriti, tra i quali, per fortuna nessuno risulta in gravi condizioni - ha aggiunto - Saranno le autorità competenti a capire il motivo di questo incidente, che non ha avuto conseguenze gravi per le persone. Una scelta prudenziale che abbiamo deciso di adottare e che ci sembra assolutamente doverosa''.
L'autista del Bus ha dichiarato invece come si sentisse svenire d'un tratto mentre era alla guida del mezzo:
"Ho visto tutto biano, mi sentivo svenire ed ho perso il controllo del mezzo".
L'autobus, il 13, stava uscendo da via Olivi, in pieno centro di Mestre, voltando a destra in via Carducci quando per il malore l'autista non avrebbe più retto il volante facendo andare prima contro mano il mezzo che poi si è schiantato sul pilastro di un sottoportico di un condominio.
Per fortuna, la strage, è stata evitata.
Tanto spavento e i feriti a bordo del mezzo, non sono in condizioni critiche.
Nessuno di loro.
Fortunatamente.
Fonte: Booble
rank: 100214104
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...
La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 5,7 milioni di euro a una società di Casalnuovo e al suo amministratore Angelo Napolitano, titolare del noto Napolitano Store, popolare anche sui social. L'operazione, disposta dal gip di Nola su richiesta della Procura, ha portato al sequestro di un immobile...
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate - che si presumono innocenti fino all'eventuale sentenza di condanna definitiva - per quanto fino emerso nella fase delle indagini preliminari, salvo gli ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue. Militari del Comando Provinciale...
I Finanzieri dei Comandi Provinciali di Firenze e Reggio Calabria, unitamente a personale dello S.C.I.C.O., con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di secondo grado emesso dalla Sezione...