Tu sei qui: CronacaMeta, l'ex modella Silvana Inserra morta dopo la liposuzione: condannata l'anestesista
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 maggio 2024 09:12:11
Era il 10 febbraio 2020 quanto Silvana Inserra morì sei giorni dopo essersi sottoposta ad un intervento di liposuzione presso la clinica GMG Italia.
Dopo quattro anni da quel tragico epilogo, il tribunale ha condannato a due anni di reclusione per omicidio colposo l'anestetista che si occupò della 47enne con un passato da modella a Meta di Sorrento. Lo scrive Il Messaggero.
Secondo l'accusa, l'anestesista, che lavorava in una clinica romana, non avrebbe gestito correttamente i segnali di allarme durante l'operazione, che venne interrotta dopo tre ore per trasferire la paziente in un ospedale con strutture di rianimazione adeguate.
Nonostante le rassicurazioni date al marito della donna, la situazione si aggravò e Silvana morì sei giorni dopo il trasporto in ospedale a causa di episodi di bradicardia non trattati correttamente.
"Il medico del pronto soccorso mi dice che la situazione era gravissima e che mia moglie era a rischio di morte immediata, in quanto era arrivata in ospedale in coma, senza alcuna attività neurologica", denunciò in quell'occasione il marito.
La clinica romana e la dottoressa dovranno adesso versare una provvisionale di 100mila euro al marito della vittima e 5mila euro per spese legali.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102711103
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...