Tu sei qui: CronacaMeta, l'ex modella Silvana Inserra morta dopo la liposuzione: condannata l'anestesista
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 maggio 2024 09:12:11
Era il 10 febbraio 2020 quanto Silvana Inserra morì sei giorni dopo essersi sottoposta ad un intervento di liposuzione presso la clinica GMG Italia.
Dopo quattro anni da quel tragico epilogo, il tribunale ha condannato a due anni di reclusione per omicidio colposo l'anestetista che si occupò della 47enne con un passato da modella a Meta di Sorrento. Lo scrive Il Messaggero.
Secondo l'accusa, l'anestesista, che lavorava in una clinica romana, non avrebbe gestito correttamente i segnali di allarme durante l'operazione, che venne interrotta dopo tre ore per trasferire la paziente in un ospedale con strutture di rianimazione adeguate.
Nonostante le rassicurazioni date al marito della donna, la situazione si aggravò e Silvana morì sei giorni dopo il trasporto in ospedale a causa di episodi di bradicardia non trattati correttamente.
"Il medico del pronto soccorso mi dice che la situazione era gravissima e che mia moglie era a rischio di morte immediata, in quanto era arrivata in ospedale in coma, senza alcuna attività neurologica", denunciò in quell'occasione il marito.
La clinica romana e la dottoressa dovranno adesso versare una provvisionale di 100mila euro al marito della vittima e 5mila euro per spese legali.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107912105
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...