Tu sei qui: CronacaMeta, l'ex modella Silvana Inserra morta dopo la liposuzione: condannata l'anestesista
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 maggio 2024 09:12:11
Era il 10 febbraio 2020 quanto Silvana Inserra morì sei giorni dopo essersi sottoposta ad un intervento di liposuzione presso la clinica GMG Italia.
Dopo quattro anni da quel tragico epilogo, il tribunale ha condannato a due anni di reclusione per omicidio colposo l'anestetista che si occupò della 47enne con un passato da modella a Meta di Sorrento. Lo scrive Il Messaggero.
Secondo l'accusa, l'anestesista, che lavorava in una clinica romana, non avrebbe gestito correttamente i segnali di allarme durante l'operazione, che venne interrotta dopo tre ore per trasferire la paziente in un ospedale con strutture di rianimazione adeguate.
Nonostante le rassicurazioni date al marito della donna, la situazione si aggravò e Silvana morì sei giorni dopo il trasporto in ospedale a causa di episodi di bradicardia non trattati correttamente.
"Il medico del pronto soccorso mi dice che la situazione era gravissima e che mia moglie era a rischio di morte immediata, in quanto era arrivata in ospedale in coma, senza alcuna attività neurologica", denunciò in quell'occasione il marito.
La clinica romana e la dottoressa dovranno adesso versare una provvisionale di 100mila euro al marito della vittima e 5mila euro per spese legali.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10919103
Milano - Il Tribunale di Milano, in funzione di Riesame, ha tempestivamente annullato l'ordinanza cautelare emessa nei confronti di Lucio Robustelli, 55 anni, originario di Scafati ma residente oggi a Salerno, dove si è trasferito dopo aver vissuto per diversi anni a Maiori. L'uomo, dipendente della...
Eboli - La Procura di Salerno ha concluso le indagini sulla morte di Francesco Pio, il bambino di 13 anni azzannato e ucciso lo scorso aprile dai due pitbull di famiglia nel giardino della sua abitazione. Gli inquirenti hanno notificato ieri l'avviso di chiusura delle indagini ai proprietari degli animali,...
Nei giorni scorsi, un'importante operazione della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Monteforte Irpino ha portato all'esecuzione di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Avellino, per un importo pari a 180.632,74 euro. La misura...
Questa mattina, la Squadra Mobile della Polizia di Stato della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo elettronico, emessa dal GIP presso il tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, nei...