Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, ecco l'Avviso di Cortesia
Inserito da (admin), mercoledì 22 luglio 2009 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del dott. Mario Pannullo, Membro del Tribunale dei Diritti del Malato:
«Apprendo con viva soddisfazione, dagli organi di stampa, che la Metellia Servizi S.r.l. ha introdotto proprio in questi giorni l’Avviso di Cortesia: uno strumento sanzionatorio più adeguato per “punire” gli automobilisti cavesi, in caso di mancata esposizione del ticket comprovante l’avvenuto pagamento o di esposizione di un ticket già scaduto.
L’Avviso di Cortesia sostituisce il “vecchio” verbale, che puniva gli automobilisti più distratti con un’ammenda variabile dai 23 (in caso di ticket scaduto) ai 38 euro (ticket non esposto).
Il proprietario della vettura (o un suo incaricato), al quale sarà stato notificato tale Avviso, avrà così la possibilità di recarsi presso gli uffici della Metellia Servizi entro le successive 48 ore e pagare un’ammenda ridotta (dai 5 ai 10 euro).
Una decisione, quella presa dalla Metellia Servizi, che accoglie in parte le proposte formulate dal sottoscritto nelle scorse settimane nel corso della trasmissione televisiva “Il Faro”, andata in onda sull’emittente Quarto Canale.
Un provvedimento di certo apprezzabile e che tende alla salvaguardia del bilancio delle famiglie cavesi (e che provvederò a proporlo anche ai Comuni viciniori), ma che dovrà essere accompagnato da altri efficaci strumenti di tutela dei diritti dei cittadini, come ad esempio il parcheggio gratuito (dalle ore 8.00 alle ore 10.00) in via Gramsci, nei pressi del Distretto Sanitario.
Inoltre, mi preme sottolineare che l’Avviso di Cortesia non potrà non prevedere anche un’adeguata tolleranza da parte degli operatori della Metellia (almeno 20 minuti) verso gli automobilisti che non avranno provveduto a rinnovare i ticket scaduti.
Tolleranza necessaria affinché il nuovo strumento introdotto non diventi ugualmente vessatorio per i cittadini, che a quel punto per pochi minuti di ritardo potrebbero ritrovarsi a fare i conti con una nuova gabella da pagare».
Fonte: Il Portico
rank: 10673100
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....