Tu sei qui: CronacaMilano, arrestato giovane di 24 anni che aveva teso cavo d'acciaio ad altezza uomo
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 gennaio 2024 08:24:03
Follia a Milano in viale Toscana dove 3 giovani avevano posizionato un cavo d'acciaio ad altezza uomo a cavallo della carreggiata di viale Toscana.
Un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di aver posizionato il cavo, ad intervenire sul posto, erano stati i carabinieri dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un residente della zona.
Il 24enne era insieme ad altri due ragazzi che al momento dell'arrivo dei militari sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Il giovane di 24 anni, invece, è stato trasferito al carcere di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Davanti ai Carabinieri, appena fermato, aveva parlato di "una bravata" e di "noia" il 24enne: su disposizione del pm Enrico Pavone è ora accusato di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti.
I militari, allertati da un residente, sono riusciti a togliere il cavo prima che potesse rappresentare un pericolo per pedoni, biciclette, moto e auto.
La fune era stata presa da un vicino cantiere e i tre l'avevano tesa tra un albero e una pensilina dell'Azienda Trasporti.
I carabinieri continuano la ricerca dei due complici.
Il giovane ha risposto a tutte le domande e si è detto ''pentito'' del gesto: Alex Baiocco, è questo il nome del giovane di 24 anni è accusato di strage, attentato alla sicurezza del trasporti, blocco stradale e ricettazione per avere teso un cavo d'acciaio a Milano, in viale Toscana, due giorni fa.
Assistito dall'avvocato Dario Trovato e interrogato nel carcere di San Vittore dal gip di Milano Domenico Santoro il giovane si è scusato per il gesto che avrebbe potuto avere conseguenze gravi.
Il legale è in attesa del provvedimento con cui il giudice potrebbe lasciare in carcere il 24enne, mentre prosegue da parte di carabinieri la ricerca dei due complici.
Così Baiocco davanti al gip di Milano:
"Chiedo scusa per quello che ho fatto, ho sbagliato. Al momento non mi sono reso conto della gravità, ma non volevo uccidere nessuno".
Il 24enne, come ha riferito l'avvocato Dario Trovato, è "distrutto" per quello che è accaduto e "non si dà pace".
Ora è in attesa del provvedimento del giudice al quale tocca decidere se convalidare o meno l'arresto e disporre il carcere e soprattutto se contestare l'accusa di strage ipotizzata dal pm Enrico Pavone assieme all'attentato alla sicurezza dei trasporti
Fonte foto: Foto di djedj da Pixabay e Foto di oltreme da Pixabay
Fonte: Booble
rank: 105810100
Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre, a torso nudo, attraversava piazza Torquato Tasso, a Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della polizia locale, coordinata dal colonnello Rosa Russo, nell'ambito di un'attività di controllo. Gli agenti hanno...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...