Tu sei qui: CronacaMilano, neonata trovata morta in un cassonetto. Direttore Caritas ambrosiana: "Dolore profondo"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 29 aprile 2023 19:38:47
Il corpo di una neonata, probabilmente nata solo da poche ore, è stato trovato senza vita all'interno di un cassonetto della raccolta di indumenti usati a Milano, nel quartiere di Città Studi all'angolo tra via Sandro Botticelli e via Cesare Saldini.
Il ritrovamento è stato fatto da un pensionato che ieri sera intorno alle 20, si è avvicinato al cassonetto e si è accorto della presenza della neonata dando l'allarme al 118. Sul caso indaga la Squadra mobile.
La Neonata trovata morta nell'anfratto in cui si depositano i vestiti usati di un cassonetto della Caritas a Milano, da quanto si è saputo, era visibile, come se chi l'ha lasciata volesse farla ritrovare.
Al momento sarà aperto dal pm Paolo Storari un fascicolo per infanticidio contro ignoti e le indagini si sviluppano anche con l'acquisizione delle immagini delle telecamere degli edifici e dei mezzi pubblici.
E' stato un pensionato a vedere la manina della piccola: ha avvertito un'altra persona e insieme si sono avvicinati al cassonetto per poi dare l'allarme al 118.
L'ipotesi è che la piccola sia stata partorita in casa e sia stata adagiata dopo la morte nel cassonetto.
La Caritas Ambrosiana esprime attraverso il suo direttore Luciano Gualzetti "il dolore più profondo" per il ritrovamento del corpo di una neonata all'interno di un cassonetto per la raccolta di indumenti usati:
"La nostra preghiera è per la piccola vita perduta, oltre che per le persone coinvolte".
E ha proseguito:
"Abbiamo appreso con sgomento dai media la triste notizia - spiega Gualzetti -. I nostri Centri d'ascolto e i nostri servizi quotidianamente accompagnano e sostengono, spesso collaborando con i Centri di aiuto alla vita, genitori e madri alle prese con maternità indesiderate o difficili. Avvenimenti dolorosi, come quello avvenuto ieri, ci confermano nell'impegno per la tutela e per la promozione della vita nascente e per il sostegno a nuclei familiari in difficoltà, e ci spronano a intensificare tale attenzione".
Fonte foto: Foto diTerri CnuddedaPixabay e Foto difalcodaPixabay
Fonte: Booble
rank: 102910106
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, il personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell'ordine per l'attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. In particolare personale della DIGOS ha individuato, in Piazza Amendola,...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...