Tu sei qui: Cronaca"Miss Ciclismo", due cavesi alla finalissima di Lugano
Inserito da Michele Lanzetta (admin), lunedì 19 ottobre 2015 00:00:00
Venerdì 16 ottobre 2015, nella stupenda cornice di Villa Fiorita a Boscoreale (Na), si è tenuta la seconda delle tre prefinali nazionali di “Miss Ciclismo”, volta ad eleggere le 16 finaliste del concorso riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.
Un grande successo per Cava de’ Tirreni, con due “bellezze” metelliane che hanno guadagnato l’accesso diretto alla finale di “Miss Ciclismo 2015” ed una terza che a breve potrebbe conseguire lo stesso prestigioso risultato. Lucia Celano (la più votata della serata) e Roberta Mastellone le Miss che hanno ottenuto il lasciapassare alla fase finale. Natalia Alfieri l’altra modella ora al ballottaggio per i restanti due posti in palio per la finalissima di dicembre, che si svolgerà nella seconda parte del mese presso il Casinò di Lugano alla presenza di corridori professionisti, tra cui Vincenzo Nibali e Fabio Aru.
Studentessa universitaria di 22 anni, Lucia Celano culla il sogno di diventare una criminologa o un’attrice. Roberta Mastellone, 21 anni, è ugualmente studentessa universitaria e per il suo futuro sogna di diventare un’importante top model. La stessa aspirazione coltivata dalla 22enne Natalia Alfieri.
Tutte tre le cavesi hanno partecipato alla pre-selezione nazionale organizzata lo scorso 15 settembre presso il Chiostro di San Francesco di Cava de’ Tirreni dalla Pro Loco “Marcina Città di Cava de’ Tirreni”, presieduta da Umberto Ferrigno, in collaborazione con Francesco Vitiello, responsabile tecnico di “Miss Ciclismo Sud Italia ed Isole”.
Questa soddisfazione per Cava de’ Tirreni è stata raggiunta anche grazie alla caparbietà ed alla tenacia di Umberto Ferrigno, da sempre impegnato nella promozione del territorio su più settori (dalla formazione al turismo, dallo sport allo spettacolo), sia come amministratore sia come docente dell’Istituto “G. Filangieri”.
«In qualità di Presidente della Pro Loco “Marcina Città di Cava de’ Tirreni” - ha dichiarato Ferrigno - abbiamo da subito accolto l’idea di dare un sostegno all’evento “Miss Ciclismo”, che l’amico Francesco Vitiello porta avanti già da tre anni. Ma un fortissimo applauso va soprattutto alle nostre tre conterranee, alle quali facciamo un grande in bocca al lupo per la vittoria finale della manifestazione».
Fonte: Il Portico
rank: 103210105
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...