Tu sei qui: CronacaMontella, scoperto un centro estetico abusivo: giro d'affari per circa 75mila euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 aprile 2025 08:26:10
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, nell'ambito della quotidiana attività di prevenzione e di controllo del territorio, tesa a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, hanno scoperto un soggetto che esercitava abusivamente la professione di estetista.
In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di autonoma attività info investigativa, hanno individuato a Montella (AV) un locale adibito a studio per estetista gestito da un soggetto sprovvisto di partita iva e completamente sconosciuto al fisco.
Nel corso dell'intervento, i militari hanno constatato la presenza di attrezzature e strumentazioni per l'esercizio della professione, con particolare riferimento all'attività di onicotecnica e di make-up artist.
Nel locale, inoltre, erano presenti attrezzature utili per la realizzazione di "shooting fotografico" nonché un dettagliato listino prezzi dei servizi che venivano erogati. L'attività veniva svolta completamente "in nero" da diversi anni. Dal successivo approfondimento di carattere fiscale i militari hanno ricostruito il volume d'affari quantificando ricavi per circa 75.000,00 Euro, prodotti negli anni di esercizio abusivo della professione, che sono stati comunicati all'Agenzia delle Entrate per il successivo accertamento e recupero a tassazione.
È stata, infine, effettuata comunicazione all'ufficio SUAP del Comune di Montella e alla Regione Campania per l'irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla Legge n. 1/1990.
L'attività di servizio testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle irpine volto a garantire uguali condizioni di lavoro, in un'ottica di rispetto dei principi di libera concorrenza e tutela dei professionisti onesti e rispettosi delle regole.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10294101
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...