Tu sei qui: CronacaMontella, scoperto un centro estetico abusivo: giro d'affari per circa 75mila euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 aprile 2025 08:26:10
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, nell'ambito della quotidiana attività di prevenzione e di controllo del territorio, tesa a contrastare fenomeni di evasione fiscale e abusivismo, hanno scoperto un soggetto che esercitava abusivamente la professione di estetista.
In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di autonoma attività info investigativa, hanno individuato a Montella (AV) un locale adibito a studio per estetista gestito da un soggetto sprovvisto di partita iva e completamente sconosciuto al fisco.
Nel corso dell'intervento, i militari hanno constatato la presenza di attrezzature e strumentazioni per l'esercizio della professione, con particolare riferimento all'attività di onicotecnica e di make-up artist.
Nel locale, inoltre, erano presenti attrezzature utili per la realizzazione di "shooting fotografico" nonché un dettagliato listino prezzi dei servizi che venivano erogati. L'attività veniva svolta completamente "in nero" da diversi anni. Dal successivo approfondimento di carattere fiscale i militari hanno ricostruito il volume d'affari quantificando ricavi per circa 75.000,00 Euro, prodotti negli anni di esercizio abusivo della professione, che sono stati comunicati all'Agenzia delle Entrate per il successivo accertamento e recupero a tassazione.
È stata, infine, effettuata comunicazione all'ufficio SUAP del Comune di Montella e alla Regione Campania per l'irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla Legge n. 1/1990.
L'attività di servizio testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle irpine volto a garantire uguali condizioni di lavoro, in un'ottica di rispetto dei principi di libera concorrenza e tutela dei professionisti onesti e rispettosi delle regole.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10034103
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un'articolata attività d'indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, ma operante stabilmente in sub-appalto nel territorio del Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale con sede nel...
Gli agenti del Gruppo di Intervento Territoriale della Polizia Locale hanno effettuato un'attività mirata al controllo dei veicoli elettrici con il supporto del personale della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il servizio è stato svolto in piazza...
Nei giorni scorsi, a Napoli, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne marocchino per evasione. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant'Antonio Abate hanno notato il prevenuto che, alla loro vista,...
Il Questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), di cui 7 aggravati poiché già destinatari dello stesso provvedimento, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, per periodi di 5 e 6 anni, nei confronti di altrettanti...