Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Giovanni da Cap.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMuore a 30 anni il giovane Ivan La Monica: Cilento in lutto per l'ennesima vittima della strada

Cronaca

Tragedia all'alba sulla Strada Statale 18

Muore a 30 anni il giovane Ivan La Monica: Cilento in lutto per l'ennesima vittima della strada

Originario di Eboli, ha perso la vita in sella alla sua moto ad Agropoli Nord. Sgomento e cordoglio sui social: «Ci mancherai, Ivan, il tuo sorriso resterà nei nostri cuori»

Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 15:52:46

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno, questa volte nel Cilento. All'alba di oggi, domenica 8 giugno, un terribile incidente ha spezzato la vita di Ivan La Monica, giovane di 30 anni originario di Eboli, molto conosciuto e benvoluto nella sua comunità.

Il dramma si è consumato lungo la Strada Statale 18, all'altezza dello svincolo di Agropoli Nord. Secondo una prima ricostruzione, Ivan era in sella alla sua Honda di grossa cilindrata quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro il guardrail. L'impatto è stato fatale: il giovane è stato sbalzato sull'asfalto e ha perso la vita sul colpo.

Inutili i soccorsi prestati dagli operatori del 118, giunti rapidamente sul posto con ambulanza e automedica della Croce Rossa di Agropoli. Per Ivan non c'è stato nulla da fare.

L'incidente non ha coinvolto altri veicoli. I rilievi e le indagini sono affidati ai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Giuseppe Colella. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il Soccorso Stradale Rega per la messa in sicurezza della carreggiata e la rimozione della moto incidentata.

La notizia della scomparsa di Ivan ha sconvolto amici e conoscenti. In queste ore i social sono stati invasi da messaggi di affetto e dolore:

«Un brutto risveglio per me stamattina che mi ha spezzato il cuore. Voglio ricordarti così, Ivan La Monica. Ti voglio bene amico mio», scrive un amico.

«Riposa in pace Ivan, ti ricorderò sempre con il tuo bel sorriso», aggiunge un altro.

Un messaggio particolarmente toccante recita: «Nelle tele magnifiche dei nostri giorni e dei nostri viaggi queste notizie sono chiazze nere, indelebili e profonde. Il dolore è forte, è vivido... ma anche il ricordo lo è! Soprattutto il tuo sorriso e la tua voglia di prendere la vita a morsi. Ti vogliamo bene Ivan! Ora dacci un occhio tu da lassù.»

Ivan lascia un vuoto immenso in chi lo ha conosciuto e amato. Era un ragazzo solare, appassionato della vita e dei motori. In tanti oggi lo ricordano non solo come un motociclista esperto, ma come un amico sincero, capace di regalare allegria a chiunque lo incontrasse.

Alla sua famiglia, alla mamma e a tutti i suoi cari, l'abbraccio commosso della nostra redazione e dell'intera comunità cilentana.

 

Fonte: Cilentopost.TV

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 109826102

Cronaca

Cronaca

Garage trasformato in studio estetico abusivo: maxi sequestro ad Ariano Irpino

Un garage trasformato in un centro estetico completamente abusivo. È quanto hanno scoperto i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino nell'ambito di un servizio di controllo economico del territorio finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale e professionale. L'attività illecita è stata...

Cronaca

Traffico di armi a Napoli, i Carabinieri scoprono "penne-pistola" e un vero arsenale in casa di un 27enne

Il traffico di armi a Napoli e provincia ha assunto dimensioni preoccupanti e gli ultimi dati forniti recentemente dal comando provinciale di Napoli - da inizio anno ad oggi i militari dell'Arma hanno sequestrato 150 armi da taglio, 319 armi improprie (tra tirapugni, mazze e nunchaku) e 152 armi da fuoco,...

Cronaca

Elezioni pilotate a Santa Maria a Vico, arresti per voto di scambio politico-mafioso: coinvolti sindaco e vicesindaco

Nella mattinata di ieri, 22 ottobre, in Santa Maria a Vico (CE), ufficiali ed agenti della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari nei confronti di n. 6 indagati, emessa...

Cronaca

Garage trasformato in un centro estetico abusivo: la scoperta ad Ariano Irpino, denunciata la titolare

I Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, nell'ambito dei servizi di controllo economico del territorio finalizzati al contrasto dell'abusivismo commerciale e professionale, hanno scoperto, in Ariano Irpino, un'attività di estetista abusiva, completamente sconosciuta al fisco, esercitata all'interno...