Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Giovanni da Cap.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaGarage trasformato in studio estetico abusivo: maxi sequestro ad Ariano Irpino

Cronaca

Operazione della Guardia di Finanza di Avellino contro l’abusivismo commerciale e professionale

Garage trasformato in studio estetico abusivo: maxi sequestro ad Ariano Irpino

Scoperta ad Ariano Irpino un'attività di estetista completamente abusiva all’interno di un garage di edilizia residenziale pubblica. Sequestrati oltre 4.900 prodotti privi di certificazione, alcuni contenenti sostanze vietate in UE. Denunciata la titolare.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 09:27:17

Un garage trasformato in un centro estetico completamente abusivo. È quanto hanno scoperto i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino nell'ambito di un servizio di controllo economico del territorio finalizzato al contrasto dell'abusivismo commerciale e professionale.
L'attività illecita è stata individuata nel comune di Ariano Irpino, all'interno di un garage pertinenza di un'abitazione situata in un complesso residenziale dell'ACER - Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale.

Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Ariano Irpino, la titolare - completamente sconosciuta al fisco - esercitava l'attività di estetista in maniera abusiva, ricevendo clienti all'interno dei locali. L'intervento è scattato dopo un accesso autorizzato dalla Procura della Repubblica di Benevento, durante il quale i militari hanno sorpreso la donna mentre era intenta a effettuare un trattamento estetico su una cliente.

Nel corso del controllo, i finanzieri hanno identificato i presenti e rinvenuto documentazione extracontabile che comprovava l'ammontare dei ricavi non dichiarati al fisco.
L'ispezione dei locali ha inoltre evidenziato gravi carenze igienico-sanitarie: l'ambiente, privo dei requisiti minimi di sicurezza e salubrità, versava in condizioni precarie e gli strumenti di lavoro risultavano non sterilizzati.

Durante le operazioni sono stati sequestrati 4.925 articoli e strumenti da lavoro, tra cui smalti, lime, frecce pad e altri prodotti privi delle necessarie certificazioni di sicurezza.
Tra i materiali confiscati, alcuni contenevano TPO (Trimethylbenzoyl Diphenyphosphine Oxide), sostanza vietata nell'Unione Europea dal 1° settembre 2025 in base al Regolamento (CE) n. 2025/877, poiché classificata come cancerogena e tossica.

Le irregolarità riscontrate comportano sanzioni amministrative comprese tra 516 e 25.823 euro, mentre la titolare è stata denunciata alla Procura di Benevento per esercizio abusivo della professione di estetista.
Il locale adibito a centro estetico è stato sottoposto a sequestro, insieme a tutte le attrezzature utilizzate.

L'operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza quale polizia economico-finanziaria a tutela del corretto funzionamento del mercato dei beni e dei servizi, della salute dei consumatori e degli operatori economici che agiscono nel rispetto della legalità.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10433109

Cronaca

Cronaca

Paura a Maiori: asse di legno cade da un'impalcatura in Corso Reginna

Attimi di paura nel pomeriggio a Maiori, in Corso Reginna, dove un'asse di legno si è staccata da un'impalcatura, probabilmente a causa della pioggia battente e del vento che hanno colpito la Costiera Amalfitana nelle ultime ore. Il pezzo di legno, cadendo sulla strada, avrebbe potuto colpire i passanti,...

Cronaca

La Cassazione chiude il caso: nessun legame tra Berlusconi, Dell’Utri e Cosa Nostra

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una delle vicende giudiziarie più delicate e dibattute degli ultimi decenni: non esistono prove di un legame tra Silvio Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Cosa Nostra. Con la decisione resa pubblica ieri, la Suprema Corte ha respinto definitivamente il ricorso...

Cronaca

Salerno e provincia, controlli dei NAS sulla sicurezza alimentare: chiuso un ristorante e sequestrata carne priva di tracciabilità

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, nel corso di servizi finalizzati a garantite la sicurezza alimentare svolti nella provincia di Salerno, hanno individuato un venditore ambulante di prodotti carnei abusivo e proceduto alla chiusura "ad horas" di un ristorante per gravi...

Cronaca

Traffico di armi a Napoli, i Carabinieri scoprono "penne-pistola" e un vero arsenale in casa di un 27enne

Il traffico di armi a Napoli e provincia ha assunto dimensioni preoccupanti e gli ultimi dati forniti recentemente dal comando provinciale di Napoli - da inizio anno ad oggi i militari dell'Arma hanno sequestrato 150 armi da taglio, 319 armi improprie (tra tirapugni, mazze e nunchaku) e 152 armi da fuoco,...