Tu sei qui: CronacaMusica e solidarietà, la Pausini chiede aiuto per Arianna
Inserito da (admin), lunedì 7 dicembre 2009 00:00:00
Non solo un'artista di grande successo, ma anche una persona sensibile alle iniziative di solidarietà. Stiamo parlando della star internazionale Laura Pausini. Giovedì scorso, durante il suo ultimo concerto al "Palasele" di Eboli, la cantante ha notato tra il pubblico alcuni ragazzi intenti a raccogliere offerte per la piccola cavese Arianna Manzo, che combatte da anni contro una terribile malattia, l’atrofia cerebrale.
La cantante ha invitato uno dei ragazzi a salire sul parco e si è complimentata con lui per il nobile fine della raccolta. «Il vostro è un impegno che vi fa onore», ha affermato la Pausini, che si è poi rivolta al numeroso pubblico, raccomandando di «essere generosi per questa causa».
Anche la città metelliana si è spesso mobilitata per aiutare la piccola Arianna, soprattutto attraverso le iniziative di associazioni locali. Nell’ultima serata di beneficenza è stato offerto, ad un prezzo modico, un calendario che ritraeva bambini cavesi in alcune zone caratteristiche della città. Ed una parte del ricavato è stato offerto ai genitori di Arianna.
La storia di Arianna è molto triste. A due mesi e mezzo dalla nascita, a causa di una broncopolmonite, è stata ricoverata per 45 giorni. Successivamente si è scoperto che si trattava di atrofia cerebrale. Da allora il viaggio in Florida, in un centro medico all’avanguardia, per le sedute di ossigenoterapia ed un intervento subito di recente all’ospedale “Fatebenefratelli” di Milano.
Purtroppo, ci sarà bisogno di altri ricoveri e di un altro viaggio in America. Insomma, ulteriori grossi sacrifici economici da parte dei genitori di Arianna, Eugenio e Matilde, che non si arrendono e sperano di vincere questa battaglia.
Una battaglia nella quale è scesa in campo anche la regina del pop, che ha esortato i suoi fans ad aiutare la piccola cavese. «Sosteneteci. La musica è anche questo. Quando sto male, io ascolto musica. Fatemi un regalo per Natale: donate un vostro pensiero ad Arianna, che a gennaio partirà per Miami». Queste le parole rivolte al pubblico dalla Pausini, che ha anche annunciato il ritiro dalla scena per un periodo di pausa. Un gran bel gesto, il suo, che sarà ricordato dalla piccola Arianna e dalla sua famiglia.
Fonte: Il Portico
rank: 10835107
Dopo oltre sei anni di battaglie legali, la famiglia di Palma Casanova, la 56enne di Atrani deceduta nel 2016 in seguito a un intervento per la rimozione di una cisti ovarica, si trova ancora in attesa di giustizia concreta. Lo scrive "La Città di Salerno". Una sentenza del Tribunale civile di Salerno...
Scoppia la polemica a Eboli dopo la drammatica vicenda riportata da La Città di Salerno: un pensionato è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, ma i familiari non sono stati avvisati tempestivamente del decesso. A raccontarlo, con dolore e amarezza, è la nuora...
Le loro vittime erano prevalentemente persone anziane, che venivano individuate e accerchiate all'interno dei supermercati dove, mentre una donna distraeva l'obiettivo, l'altra asportava con abilità il portafoglio dalla borsa o dallo zaino. I poliziotti della Squadra mobile di Pordenone hanno eseguito...
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha svegliato la provincia di Avellino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025. Il sisma è stato registrato alle ore 2:54 nei pressi del comune di Bonito, in Irpinia, con epicentro localizzato a circa 3 chilometri a sud-est del centro abitato e a...