Tu sei qui: CronacaNapoli, Dampha ferito da colpi di arma da fuoco il 30 dicembre: il calciatore è vivo per miracolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 gennaio 2025 08:48:27
Arci Napoli e Campania esprimono la più sincera solidarietà e vicinanza a Dampha, ragazzo di origine gambiano che gioca da anni nell'ARCI Napoli Calcio e che il 30 dicembre è stato ferito gravemente a colpi d'arma da fuoco fuori un locale del centro di Napoli. I colpi potevano essere mortali e Dampha, arrivato in condizioni disperate in ospedale, è vivo per miracolo.
Il ragazzo, che da quattro anni gioca nella nostra squadra di calcio, vive a Napoli dove lavora con un contratto a tempo indeterminato.
Purtroppo questo episodio non ha avuto inspiegabilmente alcuna risonanza mediatica, nonostante la gravità dei fatti, mentre il Questore ha imposto una chiusura di 60 giorni al locale del centro storico di Napoli dove è avvenuta la drammatica aggressione. Dampha, infatti, ha subito già due operazioni delicatissime in questi giorni e sicuramente avrà conseguenze gravi per i danni interni che hanno subito gli organi.
"Insieme - si legge in una nota dell'Arci Napoli - siamo determinati a supportarlo in ogni fase del suo percorso di guarigione, dando pieno supporto legale, psicologico e umano a Dampha. Faremo tutto il possibile per essere al suo fianco, affinché possa superare questo difficile momento e tornare presto a sentirsi sereno e forte.
La sua squadra di calcio lo aspetta con impazienza in campo. I suoi compagni sono pronti a dargli il benvenuto con calore e affetto, certi che il suo spirito combattivo e la sua determinazione saranno una grande fonte di ispirazione per tutti. Siamo fiduciosi che, con il supporto di tutti, il ragazzo potrà tornare a giocare con la stessa passione che ha sempre dimostrato.
Chiediamo altresì alle Istituzioni locali e alle Forze dell'Ordine di fare presto piena luce sull'accaduto per individuare i responsabili di questa azione criminale.
Siamo convinti che il nostro sostegno e il lavoro delle istituzioni possano aiutare Dampha a superare questo difficile momento".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10828100
Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...
Rallentamenti questa mattina a Minori, lungo la Statale Amalfitana, dove si è verificato un incidente tra una moto e un'auto in via Torre Paradiso. Il sinistro è avvenuto mentre la moto percorreva la strada in direzione Amalfi, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una...
Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento è il risultato...
A Napoli, le segnalazioni effettuate dai residenti, con esposti e contatti telefonici, hanno fatto partire un'indagine della Polizia Locale sullo sversamento di un'ingente quantità di rifiuti in via Brecce a Sant'Erasmo. Il personale dell'unità specialistica Investigativa Ambientale Emergenze Sociali,...