Tu sei qui: CronacaNapoli, nella notte riprende vigore il rogo a Camaldoli. Borrelli: «Troppo tempo tra il primo avvistamento e i primi interventi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 giugno 2024 10:59:06
Sembrava essere stato domato, invece il rogo che ha colpito la collina dei Camaldoli ieri sera ha ripreso vigore ed in poco tempo le fiamme si sono propagate su una vasta area del versante pianurese.
Il deputato l'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, allertato dai residenti, ha seguito da vicino l'evolversi della situazione, recandosi in zona.
Anche in mattina sembra resistere ancora qualche piccolo focolaio mentre tutti i quartieri, anche quelli non immediatamente prossimi alla collina, sono ricoperti dalle ceneri.
"Continueremo a seguire fino a quando le fiamme non saranno completamente domate, questa volta per davvero. Dopo di che e chiederemo ad Arpac di monitorare le condizioni dell'area e di valutare i danni ambientali.
Resta un grosso dubbio sui ritardi degli interventi aerei. Si, certo, bisognava by-passare l'ostacolo dei cavi dell'alta tensione ma ci sono troppe ore tra l'avvistamento del primo focolaio e il primo intervento con un mezzo aereo e questo ha consentito al rogo di ingigantirsi. Le conseguenze avrebbero potuto essere ben più disastrose e drammatiche" - ha dichiarato Borrelli.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10536103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....